ilNapolista

Cavani a Le Parisien: “Voglio finire la mia carriera al PSG. Spero che anche Neymar resti”

L’attaccante del PSG in una lunga intervista parla del suo futuro e del rapporto con i compagni a Parigi

Cavani a Le Parisien: “Voglio finire la mia carriera al PSG. Spero che anche Neymar resti”

 “Fino all’ultimo momento, darò il massimo” questo il titolo di un’intervista rilasciata da Edison Cavani a Le Parisien in cui ha parlato del suo rapporto con il PSG e con i tifosi. Lui che è il capocannoniere di tutti i tempi della squadra parigina è orgoglioso di aver conquistato questo primato, ma soprattutto di aver dato sempre tutto per quella maglia. Poi le immancabili domande sul suo futuro anche dopo le voci che lo vorrebbero nel mirino dell’Inter

Il mercato dura ancora un mese e ci sono molte voci su di te. Sarai ancora al PSG all’inizio di settembre?

(Ride) Ho già parlato la scorsa stagione. Ho promesso, non solo ai fan, anche a me, che volevo finire il mio contratto qui. Vedremo quindi se il calcio mi farà rimanere qui. La mia decisione potrebbe essere quella di tornare a casa in Uruguay. Ma mi sono ripromesso di concludere questo contratto. Questa è una certezza. Dopo, il calcio non dipende solo da te. C’è anche la volontà del club, i fan …

Immagina una possibile estensione del contratto oltre il giugno 2020?

Onestamente, non ci penso. Non ne abbiamo nemmeno parlato con il club. Il PSG ha avuto un momento difficile alla fine della scorsa stagione. Ma sta mettendo tutto in ordine. Forse possiamo discuterne in seguito. Sono tranquillo, sia che rimanga o meno dopo il mio contratto. L’unica cosa che so è che, dal primo giorno del mio arrivo a Parigi, ha dato tutto per questa maglia, questa squadra, questa città. Dopo sei anni, è come a casa, come la mia famiglia. Fino all’ultimo momento, darò il massimo.

Continuando a parlare del suo rapporto con i compagni all’interno dello spogliatoio è arrivata la domanda su Neymar

Ti abbiamo visto ridere con Neymar durante questo stage in Cina. Com’è il vostro rapporto?

Normale, professionale. Molte cose sono state dette su di noi. È vero che abbiamo avuto controversie nei primi mesi dopo il suo arrivo. Ma è bello parlarsi e spiegarsi. Questo è quello che è successo. Dopo, i social network, la comunicazione esterna … esagera, molte cose non sono vere.

Apprezzi l’uomo che è?

Lo apprezzo molto. È un ragazzo di buon cuore. Spero che tutto ciò che gli è successo lo farà crescere come individuo. Penso che abbia ancora molto da dare al PSG fino all’ultimo giorno in cui sarà qui come giocatore. Ha molto da dare anche al calcio. mi auguro il meglio per lui. La relazione è professionale: a volte ci parliamo, a volte non ci parliamo. Ma lo dico di nuovo: non sono nessuno per dare consigli. Tutti commettono errori e tu impari da questi errori.

Vorresti che rimanesse al PSG?

Sì. Giocare con grandi giocatori come lui, come Kylian, mi fa piacere. È bello creare una grande squadra e una buona atmosfera di lavoro, sacrificio e professionalità.

ilnapolista © riproduzione riservata