Il procuratore al De Telegraaf ha ricordato che il calciatore si era accordato un anno fa con il club per essere ceduto a 50 milioni in questo mercato

Mino Raiola, agente di Matthijs De Ligt ha rilasciato alcune dichiarazioni sul calciatore al quotidiano olandese De Telegraaf in merito all’affare che lo vorrebbe alla Juventus.
“De Ligt ha un accordo con la Juventus” afferma il procuratore, sicuro che la trattativa vada in porto ” e spera che l’Ajax trovi presto un’intesa col club bianconero”.
C’è un’incognita dunque ed è la posizione dell’Ajax che non ha ancora deciso se accettare l’offerta.
“Oggi il giocatore sarà in ritiro con la squadra, fingersi malato non è un’opzione per lui. E anche un caso di arbitrato è fuori questione per noi, adottiamo un approccio professionale. Il giocatore spera solo che la Juventus e l’Ajax trovino l’accordo rapidamente”
Secondo il quotidiano olandese, l’offerta della Juventus al momento sarebbe di 50 milioni di euro senza bonus.
Intanto il calciatore è stato convocato per il ritiro con la squadra, ma Raiola non esclude che possa non presentarsi in attesa della cessione. De Ligt e il club avevano già un accordo di massima, infatti l’Ajax aveva promesso al calciatore che la scorsa stagione sarebbe stata l’ultima. Il prezzo era stato fissato a 50 milioni, come conferma Raiola: “Sono stati stipulati accordi con Matthijs e ora spetta all’Ajax rispettarli”.
Quest’accordo non sarebbe più valido per il club che ora pretenderebbe più soldi per il cartellino del giocatore.