In un anno la Juve ha guadagnato 13 milioni in più dal solo Stadium ora ridiscute gli sponsor e definisce nuovi canali commerciali

Per una curiosa coincidenza, il primo giorno di lavoro della Juve alla Continassa, mercoledì, cade proprio nel primo anniversario dell’ingaggio di Cristiano Ronaldo al club bianconero.
Il roboante sbarco del portoghese in italia è ormai solo un ricordo, scrive La Stampa, ma l’effetto Ronaldo sulle casse della Juventus ancora non si è ancora esaurito.
L’acquisto
CR7 è stato acquistato dal Real Madrid con un affare complessivo da 365 milioni di euro (100 di cartellino, 31 di stipendio netto fino al 2022).
Fu l’inizio di una nuova era, non solo per il club di Agnelli, ma per l’intera serie A. Il campionato italiano è stato trasmesso in paesi che da tempo non lo consideravano più. Nel bilancio bianconero sono aumentati i ricavi da sponsor, biglietti e diritti tv. Tutto grazie a Ronaldo.
Alla vigilia della nuova stagione
Al 30 giugno il bilancio è stato chiuso in passivo ma per la nuova stagione si punta sempre sul campione portoghese. Non è un caso che la prima cosa fatta da Sarri appena dopo la firma sia stata proprio raggiungerlo in Costa Azzurra per presentarsi e spiegargli i piani futuri per riportarlo a segnare come al Real.
La scorsa stagione CR7 ha chiuso con 28 reti in 43 partite, uno score piuttosto basso rispetto alla sua media.
Con i nuovi acquisti di Ramsey, Rabiot e de Ligt la tendenza è destinata a invertirsi.
Mentre Ronaldo è ancora in vacanza in Portogallo, la Juve pensa a come aumentare il valore e i ricavi grazie a lui.
“In un anno ha guadagnato 13 milioni in più dal solo Stadium (giocando per altro tre partite in meno) e ora vanta una capitalizzazione in Borsa da 1,5 miliardi di euro. Sono in fase di ridiscussione alcuni sponsor e altri nuovi sono pronti a legarsi al bianconero, mentre dopo l’apertura del negozio esclusivo
a Milano è in programma un’iniziativa simile a New York per il 2020 e con l’imminente tournée asiatica si apriranno nuovi canali commerciali. Il giro del mondo con Ronaldo è appena iniziato”.