ilNapolista

Il presidente del Milan cerca risorse per il nuovo stadio

Milano Finanza scrive che Scaroni, affiancato dall’advisor Rothschild, ha avviato una roadshow per trovare alleati e partner pronti a sostenere il progetto

Il presidente del Milan cerca risorse per il nuovo stadio

In attesa che il Comune di Milano dia il suo parere definitivo sul progetto di Inter e Milan per il nuovo stadio e sull’opportunità o meno di demolire il vecchio Meazza, i due club cercano i capitali per quella che sarà un’opera da 6-700 milioni che si inserisce in un progetto più ampio, da 1,2 miliardi.

Lo scrive Milano Finanza.

Il presidente del Milan, Paolo Scaroni, che ha alle spalle una grande rete di relazioni sia all’Italia che all’estero per  suoi trascorsi nella gestione aziendale e nel mondo bancario,

“affiancato dall’advisor Rothschild, ha avviato una sorta di roadshow per trovare alleati e partner pronti a sostenere il progetto dello stadio”.

Il piano, infatti, prevede la creazione di due newco (StadCo e RealCo) che avranno rispettivamente la funzione di realizzare l’impianto sportivo e gli altri interventi di natura immobiliare, come l’hotel di lusso, residenze e il centro commerciale.

L’ intenzione di Milan e Inter è quella di trovare alleati nel mondo del real estate, ai quali affidare la gestione del fondo immobiliare nel quale dovrebbero confluire le proprietà.

Scaroni, starebbe anche valutando la possibilità di trovare possibili partner finanziari che investano, con i club, nell’operazione. In particolare ciò riguarderebbe il distretto multifunzionale, mentre Milan e Inter sono più interessati a gestire la “StadCo”.

Il polmone finanziario principale è il centro commerciale che, però, sorgerebbe in una zona di Milano dove già insistono altre strutture. E’ un aspetto da tenere in considerazione per la definizione del progetto.

ilnapolista © riproduzione riservata