ilNapolista

Flavio Roma al Mattino: “James assist-man dal grande sinistro, ma un po’ rosicone”

Il portiere, compagno del colombiano al Monaco, racconta quando lo costringeva ad allenamenti supplementari per migliorare il suo tiro

Flavio Roma al Mattino: “James assist-man dal grande sinistro, ma un po’ rosicone”

È James Rodriguez il tormentone del mercato del Napoli, il calciatore colombiano che ha fatto bella mostra di sé in Copa America, per cui Real Madrid e De Laurentiis portano avanti un serrato braccio di ferro.

Bruno Majorano sul Mattino di oggi ha intervistato l’ex portiere Flavio Roma, compagno di James al Monaco nel 2013-14. Lui stesso spiega che era il “bersaglio” preferito del colombiano, che lo costringeva a rimanere in campo dopo ogni allenamento per migliorare ancora il suo sinistro.

L’italiano fa un ritratto lusinghiero del campione colombiano dal sinistro irresistibile, assist-man ma non solo, perché oltre a voler mettere gli altri in condizione di fare gol “gli piace buttarsi nell’area avversaria e fare gol. Tanti gol”

Poi da conoscitore sia di James che di Ancelotti (ha giocato anche nel Milan) commenta la coppia che potrebbe riformarsi al Napoli

«Ancelotti è un grande nella gestione dello spogliatoio, al di là di questo James è un ragazzo positivo che non si estranea dal gruppo e ci mette poco a legare con tutti. Con noi all’inizio era un po’ timido ma in campo non ha mai tirato indietro la gamba. Anzi, è anche un po’ rosicone».

ilnapolista © riproduzione riservata