ilNapolista

CorSport: Il Napoli non ha fretta di blindare Fabian Ruiz

Il suo contratto scade nel 2023 e non c’è clausola. Prima bisogna pensare a Callejon, Mertens, Maksimovic, Milik e Zielinski

CorSport: Il Napoli non ha fretta di blindare Fabian Ruiz

Dopo una stagione esplosiva e un Mondiale che lo ha consacrato miglior giocatore del torneo, il valore di Fabian Ruiz è lievitato. Arrivato la stagione scorsa per 30 milioni di euro, oggi ne vale più del doppio e sono diversi i club ad essersi accorti di lui, mentre in Spagna si mangiano le mani per averlo lasciato andare.

Lo spagnolo guadagna circa 1,9 milioni a stagione. Il contratto che lo lega al Napoli scade nel 2023.

Il club lavorerà sicuramente per blindarlo, ma prima, scrive il Corriere dello Sport, ci sono altre urgenze, scadenze più ravvicinate. Come quella dei contratti di Callejon e Mertens, che scadranno nel 2020. Poi toccherà a Milik, Maksimovic e Zielinski, in scadenza nel 2021. Poi si penserà a Fabian.

Il Napoli non ha esigenza di blindarlo perché su Fabian non c’è una clausola e De Laurentiis non ha alcuna intenzione di venderlo. Ancelotti tiene moltissimo all’uomo che l’anno scorso ha impiegato in tutti i ruoli del centrocampo (e non solo) e lo stesso Fabian ha tutta l‘intenzione di restare nel Napoli, legato da un rapporto di profonda gratitudine al mister.

La prossima stagione sarà quella più difficile, della consacrazione ad alti livelli. Lo spagnolo ha dichiarato di preferire la posizione di centrale. Nell’Under 21 è stato impiegato al centro lasciandogli però spazio di manovra, data la presenza di Oyarzabal come falso nueve. Il Napoli ha già un centravanti, perciò toccherà ad Ancelotti trovare la giusta collocazione per Fabian.

ilnapolista © riproduzione riservata