CorSport: il futuro di Allan resta in azzurro. Prima, però, la finale di Coppa America
Il centrocampista si unirà al gruppo dopo il ritiro e le meritate vacanze

Hermann / KontroLab
Per il Corriere dello Sport Allan resta un punto fermo nel centrocampo del Napoli. Ci sono suoi estimatori un po’ ovunque, certo, ma anche tutti i presupposti perché la sua avventura continui in azzurro.
Prima, però, c’è la finale di Coppa America, domenica a Rio. Nella competizione ha giocato complessivamente 101 minuti: 20 col Perù, 71 col Paraguay e 10 con l’Argentina. Lui non vede l’ora di giocare nella città in cui è nato.
Nella scorsa stagione il centrocampista ha subito uno stop a gennaio, un po’ per motivi fisici, ma anche per l’assalto del Psg. Non se ne è fatto più niente per diversi motivi, soprattutto perché non si poteva privare il centrocampo di un’altra pedina dopo Hamsik e Rog. Sul finire del campionato, però, il brasiliano è sembrato più tranquillo e si è ripreso.
Si unirà al gruppo dopo il ritiro, perché avrà bisogno di un po’ di vacanza. Tornerà carico e pimpante, scrive il Corriere dello Sport. Avrà un compito importante, quello di fare da chioccia ai compagni di reparto meno esperti, da Fabian Ruiz a Zielinki e anche a Elmas e Almendra nel caso in cui dovessero approdare a Napoli.