ilNapolista

Altro che Inter, Libero elogia il mercato del Napoli: “Chiamali fessi”

«Non hanno venduto nessuno, si sono garantiti una delle difese più forti del campionato (se non la più forte), James è alle porte e trattano un grande attaccante: Icardi o Lozano»

Altro che Inter, Libero elogia il mercato del Napoli: “Chiamali fessi”

Nessuna cessione fin qui

Libero elogia il mercato del Napoli di Ancelotti e De Laurentiis. E lo contrappone a quello dell’Inter. Ecco come comincia l’articolo: “C’è chi, come l’Inter, ha come primo obiettivo vendere Icardi e Nainggolan – due giocatori di alto livello anche se nell’ultima stagione sono stati deludenti – e c’è chi invece, zitto zitto, i migliori se li tiene e anzi rinforza la squadra con acquisti mirati”.

Libero sottolinea come il Napoli non ha fin qui venduto nessuno. Il quotidiano si mostra sorpreso “perché De Laurentiis nel corso della presidenza al Napoli ci aveva abituato ad una gestione più oculata: vendere i pezzi migliori quando raggiungono il loro apice (vedi Cavani al Psg per 63 miloni, Lavezzi per 30 e Higuain alla Juve per 90)”.

Qualcosa è cambiato

Anche Libero ricorre alla gettonata frase “Qualcosa è cambiato”. E ancora: “A Napoli ora i tifosi possono finalmente sorridere e sognare in grande”.

Manolas già acquistato. E anche James Rodriguez, 27 anni.

Il colombiano arriverà in prestito oneroso fissato a 8 milioni, ma c’è ancora da limare la cifra del riscatto che oscilla tra i 35 e i 42 milioni. Un tweet di ieri del Napoli «tra poco arrivano quelli del treno…per Yuma», film in cui si parla di alcuni banditi (El Bandido è il soprannome di James), accompagnato dalla locandina del film con tanto di scritta «La Columbia pictures presenta» non lascia spazio ad altre interpretazioni. L’affare andrà in porto.

E ricorda che “dopo essersi garantito una delle difese più forti del campionato (o addirittura la più forte), Manolas-Kulibaly”, il Napoli vuole regalarsi un attacco all’altezza di competere in Italia e in Europa: Icardi o Lozano.

ilnapolista © riproduzione riservata