Sala sul nuovo stadio: «Ad oggi non è stato presentato nessun progetto»
Il sindaco di Milano ribadisce la sua preferenza di ristrutturare San Siro
Il sindaco di Milano ribadisce la sua preferenza di ristrutturare San Siro
Dopo l’assegnazione dei Giochi Olimpici del 2026 a Milano e Cortina si torna a parlare del nuovo stadio. Il sindaco si è subito dimostrato contrario all’ipotesi di abbandonare San Siro
«La convivenza di San Siro con un nuovo stadio la vedo difficile perché uno stadio così grande a livello di costi e manutenzione è molto elevato. Temo che un nuovo stadio porterebbe automaticamente a dover rinunciare a San Siro e sarebbe un dolore».
Mentre Inter e Milan continuano a portare avanti il loro progetto di uno stadio nuovo, la struttura potrebbe essere realizzata di fianco al Meazza che in questo caso verrebbe demolito.
Sala aveva già precisato che per lui il Meazza sarebbe stato sicuramente attivo fino al 2026 e sarebbe quindi stato disponibile per i Giochi Olimpici.
«A oggi ci parliamo tramite le domande dei giornalisti, ma non va bene: che portino un progetto. Ormai credo che si sia ampiamente capita la mia posizione e cioè che privilegerei il rifacimento di San Siro ma da sindaco non è che non li posso ascoltare se loro propongono un nuovo stadio»