RepNa: Il gol di Insigne in Nazionale può mischiare le carte anche col Napoli
Ancelotti lo ha fatto seconda punta. Con la Nazionale ha chiesto di tornare in una comfort zone. Sarebbe un errore, scrive il quotidiano, confermare Insigne solo per assenza di offerte
Repubblica Napoli si sofferma oggi sull’importanza del gol – e soprattutto dell’ottima prestazione – di Insigne contro la Grecia in Nazionale, sabato.
Lorenzo ha ritrovato il sorriso e ha voltato pagina dopo un finale di stagione piuttosto buio che lo ha visto in polemica con Ancelotti e a un passo dall’abbandonare la squadra ed essere immesso sul mercato.
Anche il Napoli è felice della svolta di Insigne.
“Nella peggiore delle ipotesi, quella di una cessione nel corso dell’estate, la prodezza di sabato notte è servita infatti per dare una spolverata al talento del giocatore, bisognoso di riscattarsi”.
Fino a dicembre Ancelotti lo aveva avanzato in campo, utilizzandolo come seconda punta. Messo in condizione di avvicinarsi alla porta avversaria, Lorenzo aveva segnato a ripetizione per quattro mesi, sia in campionato che in Champions. Poi l’eliminazione contro il Liverpool ha giocato un ruolo importante nella sua flessione.
Da quel momento, scrive Repubblica Napoli, è come se lo stesso Insigne si sia convinto che le difficoltà provenissero proprio dalla sua nuova collocazione tattica. Quella che, invece, gli ha permesso di segnare a raffica.
Ad Atene è partito più arretrato sulla sinistra, nella sua “comfort zone” ed è andato in gol. Parlando di Mancini ha detto che con lui si trova bene e che la Nazionale gioca palla a terra come piace a lui e gli dà modo di sfruttare l’intesa che ha con Jorginho e Verratti, che conosce bene. L’ha definita una “Nazionale più mia“.
Adesso bisognerà capire cosa succederà con il Napoli. Con il club c’è stato l’incontro chiarificatore a fine stagione, alla presenza anche di De Laurentiis e Raiola.
L'incongruenza ha scatenato non poche polemiche. Guida a Radio Crc aveva detto: «Assegnare un calcio di rigore e non poter uscire non mi fa sentire sereno»
Scambio di minacce via social tra le tifoserie romaniste e milaniste, auto danneggiate e atti vandalici durante la finale di Coppa Italia alla base della chiusura del settore ospiti
I tifosi cantano contro Cardinale, Ibra scuote la testa in tribuna. Il regno di Conceicao è finito. Infine "Italiano ha soppiantato Motta nel cuore dei bolognesi".
Gli azzurri seguono Ferguson del Bologna, ma Frattesi è un giocatore che piace, in particolare a Conte. Raspadori potrebbe essere la chiave per abbassare il prezzo
In meno di mezz’ora si è riempito il Tardini, alle 14.25 è stato annunciato il sold-out (la vendita iniziava alle 14). Tante polemiche sul web e i social