La Regione vuole mettere il logo, con lo stemma di Palazzo Santa Lucia, sul San Paolo, per la cerimonia di apertura. Il Comune si oppone perché manca la condivisione del Sindaco
Il Comune: no al logo della Regione
Palazzo Santa Lucia vuole installare il brand sullo stadio per l’apertura, ma dal Municipio scrivono:
“Manca la condivisione con il sindaco”. Il Papa benedice in Vaticano la torcia della manifestazione
alessio gemma
Un’altra polemica sullo stadio San Paolo. Ancora una volta i contendenti sono Regione e Comune. Il problema, stavolta, è il logo delle Universiadi.
Repubblica Napoli scrive che la Regione vuole installare il logo, con lo stemma di Palazzo Santa Lucia, sul San Paolo, in occasione della cerimonia di inaugurazione dell’evento. Il Comune si oppone.
La motivazione è che
“Manca la condivisione con il sindaco sulla comunicazione istituzionale negli impianti della città”.
L’indicazione di Palazzo San Giacomo, dunque, è di sospendere l’apposizione del logo
“in attesa di un auspicabile e urgente incontro”
Il tutto è scritto nero su bianco in una mail che risale all’8 giugno ed è firmata da Gerarda Vaccaro, dirigente del Comune ai grandi impianti sportivi.
Il Comune fa riferimento all’articolo 10 del decreto legge del 2018, che stabilisce i termini del commissariamento e prevede che gli interventi da realizzare nell’ambito del Comune di Napoli debbano essere decisi dal commissario previa intesa con il sindaco.
È solo l’ultimo atto di uno scontro che si trascina da mesi, scrive Repubblica. Il 29 maggio, per esempio, l’assessore ai Giovani, Alessandra Clemente, aveva inviato l’avviso di reclutamento per 1500 giovani performers da arruolare per la cerimonia di inaugurazione e la Regione non aveva gradito. Ieri è stata la volta del Comune di Napoli, che è andato su tutte le furie perché nella delegazione che è stata ricevuta dal Papa per la benedizione della torcia in Vaticano non compariva il nome dell’assessore allo Sport Ciro Borriello.
I lavori continuano e il commissario Basile assicura che, anche se si arriverà alla consegna all’ultimo minuto, sicuramente il risultato sarà notevole.
“Il presidente della Fisu, Oleg Metytsin, dichiara: «Sono convinto che sarà un grande successo e la possibilità di mandare un messaggio al mondo, quello di unità e fratellanza». Partendo dalle istituzioni locali, si spera”.
Napolista ilnapolista © riproduzione riservata