ilNapolista

Elmas: il centrocampista senza limiti che riempie i taccuini di Castel Volturno

Il Corriere dello Sport racconta il forte interesse del Napoli verso il macedone del Fenerbahce. Il vantaggio è che il club si è mosso in anticipo rispetto agli altri pretendenti. La trattativa si aggira intorno ai 15 milioni

Elmas: il centrocampista senza limiti che riempie i taccuini di Castel Volturno

Il Corriere dello Sport parla del forte interesse del Napoli per Eljif Elmas,

“centrocampista senza limiti che ha ipnotizzato Giuntoli e i suoi osservatori”.

Più volte il dirigente sportivo del Napoli ha incontrato il club turco per trattare il calciatore e strappare il sì al trasferimento.

Ad analizzare le giocate e le potenzialità del giovane macedone sono stati mandati due inviati speciali: uno per l’Under 20 e un altro per Macedonia-Polonia.

“Elmas ha riempito i taccuini e i computer di Castel Volturno, ha il gradimento dell’intera area tecnica – da Ancelotti a Giuntoli – e pure quello di De Larentiis”

ma occorre prima sfoltire, vendere.

Elmas si adatta perfettamente alla ricerca del club azzurro che al centro del campo vuole qualcuno capace di verticalizzare, un giovane con

“un passo diverso e anche un calcio alternativo, che possa tranciare le linee e arrivare subito agli attaccanti”,

come faceva Hamsik nella posizione da regista.

Il Fenerbahce non vuole fare sconti sul costo del macedone. La trattativa si aggira attorno ai 15 milioni di euro, che non sono certo pochi. Non mancano altre squadre interessate al giovane talentuoso, scrive il Corriere dello Sport, ma il Napoli ha il vantaggio di essersi mosso prima.

Quello del centrocampista è considerato un profilo alto, utile a qualsiasi modulo e schema: in un centrocampo a due o a tre e anche nell’albero di Natale.

Il Napoli ha deciso di puntare su di lui perché

“non solo c’è materia grigia in Elmas, ma anche un particolare che fa la differenza: nel progetto, ci sta proprio benissimo un giocatore con queste caratteristiche e con quella carta d’identità. Perché il Napoli si apre sempre alla meglio gioventù”

Elmas è alto 1,82, il suo piede è il destro e nei suoi affari viene seguito dalla famiglia. Dal 2015 al 2017 Elmas ha giocato 46 partite con il Rabotnicki Skopje, poi, dal 2017, ne ha giocate 47 partite con il Fenerbahce. 12 i gol realizzati: 4 con la squadra turca e 8 con la macedone.

Con il Fenerbahce ha giocato due partite per la qualificazione alla Champions League e 7 in Europa League.

Il contratto con il Fenerbahce scade nel giugno 2022.

ilnapolista © riproduzione riservata