ilNapolista

De Laurentiis: “Prezzi altissimi dei biglietti, così riempio lo stadio solo con i bambini”

Trovato l’accordo con il Comune, a breve si dovrebbe chiudere la nuova convenzione. C’è anche un programma di lavoro per ristrutturare il San Paolo

De Laurentiis: “Prezzi altissimi dei biglietti, così riempio lo stadio solo con i bambini”
Aurelio De Laurentiis

La Gazzetta dello Sport riporta il report dei lavori al San Paolo che saranno terminati per il 3 luglio. Una goccia nell’acqua però per l’impianto di fuorigrotta. La novità arriva però da Comune e società Calcio Napoli, le parti hanno ripreso il dialogo interrotto oramai da tempo e sono pronte a firmare la nuova convenzione. De Laurentiis con il capo di gabinetto del Comune, Attilio Auricchio, è anche riuscito a intavolare un programma di lavoro.

«Penso che andrebbe smontata la copertura, per crearne una nuova. Fare degli interventi di vivisezione dell’impianto per migliorarlo e aprirlo soprattutto alle famiglie, ai bambini. Sarebbe anche il caso che il ministro Salvini, vista la cospicua dose di voti avuti, rimetta mano alla legge sugli stadi, sburocratizzandola»

Da tempo il presidente porta avanti una battaglia contro quella parte del tifo violenta che rovina l’ambiente allo stadio. La sua idea, non avendo appoggi per arginare il problema è semplice

«Abbiamo lo stadio più grande di quello della Juve, ma incassiamo molto di meno. A questo punto per la prossima stagione fisso prezzi altissimi dei biglietti, così non viene nessuno e lo riempio di bambini».

ilnapolista © riproduzione riservata