CorSport: James, Insigne, Mertens, Milik, Calle, Younes. Un attacco spettacolare
L'arrivo del colombiano rappresenterebbe un'ulteriore possibilità per le scelte di Ancelotti. Una linea offensiva che promette scintille

Un attacco spettacolare quello che sta mettendo su il Napoli, per il Corriere dello Sport.
“Il destro delicato di Insigne e il sinistro accecante di James, il genio di Mertens, la forza di Milik, la maestria tattica di Calejon, l’imprevedibilità di Younes”
Anche se James è ancora del Real. Ma De Laurentiis lavora per accontentare Ancelotti. Se arrivasse davvero al Napoli, formerebbe un tridente con Insigne e un centravanti, soluzione perfetta come quella di un tris di trequartisti alle spalle della punta. Ci sarebbero tante alternative al 4-4-2.
Ancelotti ha chiesto un giocatore che attacchi la profondità, riesca a saltare l’uomo, a disegnare gioco e gol e James rientra perfettamente nel quadro. Nel suo passato al Real e al Bayern, il mister lo ha impiegato ovunque, anche a centrocampo.
A parte il colombiano, ci sono gli altri. Mertens, che è il miglior marcatore internazionale del Napoli di tutti i tempi, con 20 gol. E, con le sue 109 reti, aspira a diventare il miglior realizzatore di sempre in tutte le competizioni scalzando Hamsik che si trova a 121.
Insigne, la cui qualità, scrive il CorSport, è indiscutibile, tra assist e gol, bisogna solo rispolverare un idillio calcistico dopo qualche mese di incomprensione.
Younes, che per vicende fisiche ha potuto far apprezzare talento e incisività solo a sprazzi ma che resta al centro del progetto del mister. E poi la certezza Callejon, inamovibile per Benitez, Sarri e anche per Re Carlo. “Un jolly super di un attacco che promette scintille”