ilNapolista

CorSport: James, Insigne, Mertens, Milik, Calle, Younes. Un attacco spettacolare

L’arrivo del colombiano rappresenterebbe un’ulteriore possibilità per le scelte di Ancelotti. Una linea offensiva che promette scintille

CorSport: James, Insigne, Mertens, Milik, Calle, Younes. Un attacco spettacolare

Un attacco spettacolare quello che sta mettendo su il Napoli, per il Corriere dello Sport.

“Il destro delicato di Insigne e il sinistro accecante di James, il genio di Mertens, la forza di Milik, la maestria tattica di Calejon, l’imprevedibilità di Younes”

Anche se James è ancora del Real. Ma De Laurentiis lavora per accontentare Ancelotti. Se arrivasse davvero al Napoli, formerebbe un tridente con Insigne e un centravanti, soluzione perfetta come quella di un tris di trequartisti alle spalle della punta. Ci sarebbero tante alternative al 4-4-2.

Ancelotti ha chiesto un giocatore che attacchi la profondità, riesca a saltare l’uomo, a disegnare gioco e gol e James rientra perfettamente nel quadro. Nel suo passato al Real e al Bayern, il mister lo ha impiegato ovunque, anche a centrocampo.

A parte il colombiano, ci sono gli altri. Mertens, che è il miglior marcatore internazionale del Napoli di tutti i tempi, con 20 gol. E, con le sue 109 reti, aspira a diventare il miglior realizzatore di sempre in tutte le competizioni scalzando Hamsik che si trova a 121.

Insigne, la cui qualità, scrive il CorSport, è indiscutibile, tra assist e gol, bisogna solo rispolverare un idillio calcistico dopo qualche mese di incomprensione.

Younes, che per vicende fisiche ha potuto far apprezzare talento e incisività solo a sprazzi ma che resta al centro del progetto del mister. E poi la certezza Callejon, inamovibile per Benitez, Sarri e anche per Re Carlo. “Un jolly super di un attacco che promette scintille”

ilnapolista © riproduzione riservata