Ne parla il Fatto Quotidiano. La Procura aveva già chiesto l’archiviazione ma il gip aveva disposto nuove indagini. Adesso la decisione finale

La Procura di Roma ha chiesto l’archiviazione dell’esposto contro il sindaco di Roma Virginia Raggi per il nuovo stadio della Roma. Lo scrive Il Fatto Quotidiano.
La Raggi è indagata per abuso di ufficio in seguito all’esposto dell’architetto Francesco Sanvitto, presentato per conto dell’associazione ”Tavolo della libera urbanistica”.
“Nell’esposto si faceva riferimento alle procedure per il progetto del nuovo stadio della Roma, e in particolare la scelta di pubblicare il progetto approvato dalla Regione Lazio nella Conferenza dei Servizi prima di farlo approvare dal Consiglio Comunale”.
La Procura aveva chiesto l’archiviazione già nei mesi scorsi, ma il gip Costantino De Robbio aveva disposto nuove indagini, affidate al pm Elena Neri.
Aveva sollecitato una serie di audizioni, tra cui quelle di Paolo Barros e Paolo Mancuso, ex esponenti del Movimento 5 Stelle, consiglieri del IX municipio.
Ora, finita l’attività istruttoria, la Procura chiede di nuovo l’archiviazione.
La questione stadio è molto calda, a Roma. I rapporti tra il club di Pallotta e il Campidoglio non sono proprio distesi. E ieri sulla questione e le implicazioni sul destino di Roma e Juventus aveva scritto anche Dagospia parlando dello scontro tra i bianconeri e Totti proprio sullo stadio e il futuro della Raggi.