ilNapolista

Gazzetta: gli striscioni per Noemi, anche dentro lo stadio c’è coscienza che quella non è civiltà

«In silenzio per Noemi» e «Piccola Noemi non mollare»ricordano le contraddizioni di questa splendida città, dove una bimba che giocava in una piazza del centro, si ritrova a lottare per la vita

Gazzetta: gli striscioni per Noemi, anche dentro lo stadio c’è coscienza che quella non è civiltà

Napoli-Cagliari doveva essere una partita senza nulla da dire e invece ha parlato di un Lorenzo Insigne ritrovato e pieno di voglia di fare.

Lorenzo fa pace con la sua gente («abbiamo chiarito, ora aspetto di incontrare il presidente per firmare il prolungamento di contratto», dirà a fine gara) e regala al Napoli il gol vittoria che vale il secondo posto aritmetico.

Conferma Maurizio Nicita sulla Gazzetta dello Sport. Ma Napoli-Cagliari ha fatto anche di più, i due striscioni esposti al San Paolo «In silenzio per Noemi» e «Piccola Noemi non mollare»

ricordano però le contraddizioni di questa splendida città, dove una bimba che giocava in una piazza del centro, si ritrova a lottare per la vita, per un killer che ha sparato tra la gente. Che anche dentro lo stadio ci sia coscienza che quella non è civiltà e per una volta si sta tutti dalla parte di Noemi, può essere un buon segno.

ilnapolista © riproduzione riservata