“Si congederà in tuta: un artigiano del pallone non può indossare il doppiopetto. Cominciati i primi pentimenti dei media inglesi, ma lui andrà via”

I media inglesi
La Gazzetta dello Sport rende omaggio a Maurizio Sarri che ha vinto l’Europa League col Chelsea. Un articolo a firma Stefano Boldrini:
“Il Comandante – scrive – ha trionfato senza arretrare di un centimetro sul suo stile. Il bancario dall’animo operaio è partito da Stia ed è arrivato a Baku: un lungo cammino che meriterà un giorno un’incursione da parte del cinema. Sarrismo e Sarriball da questa notte hanno colmato l’ultima lacuna: il Comandante ha vinto, viva il Comandante”.
Ricorda che Davide Luiz spende parole importanti per lui.
La Gazzetta ne ha anche per i colleghi d’Oltremanica: “Le parole e i gesti dei calciatori sono uno dei tanti schiaffi in faccia ai media inglesi che hanno maltrattato Sarri in questi mesi, parlando di rapporti pessimi con la squadra, di calcio noioso, di allenatore inadatto. Ora sono già cominciate le prime inversioni a U”.
Il futuro
“Il Comandante si congederà in tuta: un artigiano del pallone non può indossare il doppiopetto. Dettagli significativi, nella sua avventura con i Blues. Una tifoseria tra le più snob d’Inghilterra non poteva flirtare a lungo con un vecchio laburista come Sarri”.
Il finale: “È cominciata la conta dei trofei e potrà sbattere la coppa di Baku sul tavolo quando incontrerà i boss del Chelsea. E poi, arrivederci Londra, goodbye, au revoir”.