ilNapolista

Il Chelsea di Sarri è matematicamente in Champions League

L’Arsenal pareggia e i Blues tornano nella manifestazione più importante e centrano l’obiettivo stagionale. Ottima, più che ottima, da nove, la prima stagione inglese di Sarri

Il Chelsea di Sarri è matematicamente in Champions League

Il pareggio tra Arsenal e Brighton consegna la Champions League al Chelsea di Sarri. A questo punto, l’ultima giornata della Premier servirà solamente a stabilire chi arriverà terzo tra i Blues e il Tottenham. Attualmente, è terzo il Chelsea.

Sarri raggiunge così l’obiettivo stagionale. E il suo esordio nel calcio inglese diventa decisamente positivo. Molto positivo. Diciamo da nove in pagella. I Blues, lo scorso anno, non si qualificarono per la Champions, arrivarono quinti (vinsero l’FA Cup).

Chapeau al tecnico toscano. Sarri ha attraversato momenti difficili in questa stagione, con sconfitte pesanti e contestazioni da parte del pubblico. Ma ha tenuto duro, e il Chelsea sta disputando un ottimo finale di stagione.

Dopo tre stagioni al Napoli, qualche dubbio accompagnava l’avventura inglese del tecnico toscano. Che invece è riuscito a imporre la sua mentalità, così come la sua visione di gioco.

Maurizio Sarri vanta ancora numerosi estimatori a Napoli che quest’anno hanno seguito le partite del Chelsea. E che saranno quindi contenti per il risultato finale. Il Chelsea ha anche raggiunto la finale di Coppa di Lega, persa ai rigori contro il Manchester City di Guardiola.

I Blues, peraltro, sono ancora in corsa in Europa League. Giovedì disputeranno a Londra la semifinale di ritorno contro l’Eintracht Francoforte: all’andata è finita 1-1.

Restano fuori dalla Champions il Manchester United e l’Arsenal che potrebbe conquistarla se vincesse l’Europa League.

ilnapolista © riproduzione riservata