ilNapolista

Higuain al Milan guadagnerà 10 milioni, la Juve gli ha dato buonuscita e stipendio di agosto

La Gazzetta svela le cifre dell’affare che ha sbloccato anche lo scambio tra Caldara e Bonucci che si è ridotto lo stipendio pur di tornare a Torino

Higuain al Milan guadagnerà 10 milioni, la Juve gli ha dato buonuscita e stipendio di agosto

Un’operazione da 54 milioni

La Gazzetta rivela le cifre dell’accordo tra Higuain il Milan e la Juventus, accordo che ha sbloccato anche lo scambio tra Caldara e Bonucci. Il Pipita, scrive la Gazza, “passa dai 7,5 milioni della Juve ai 9,5 rossoneri per il primo anno, che salgono a 10 nel secondo e nel terzo”.

Per il Milan è un’operazione da 54 milioni: 18 per il prestito più 36 per il riscatto. Higuain, scrive ancora la Gazzetta, “dai bianconeri ha avuto una buonuscita di circa un milione (gli è stato pagato lo stipendio del mese di agosto)”.

Caldara e Bonucci sarà scambio alla pari, con valutazione di 35 milioni di euro per entrambi. Bonucci, pur di tornare alla Juve, si è ridotto l’ingaggio e “guadagnerà 5 milioni (più bonus) all’anno per cinque anni, mentre Caldara – anche per lui contratto quinquennale – percepirà uno stipendio di circa 2 milioni”.

Higuain ha anche rilasciato le prime dichiarazioni da rossonero: «Ho già parlato con Gattuso, spero che il Milan arrivi il più lontano possibile. Un saluto a tutti i tifosi, anche quelli della Juve che mi hanno dato tanto affetto».

ilnapolista © riproduzione riservata