ilNapolista

Nicchi (non) risponde a De Laurentiis: «Zero commenti, la Procura Figc potrà valutare le sue parole»

Nicchi ha parlato anche dell’esito del primo campionato con il Var: «Ha quasi azzerato gli errori, portando serenità, giustizia e rispetto delle regole».

L’intervento a Radio Sportiva

Marcello Nicchi, presidente dell’Aia, ha risposto alle affermazioni di De Laurentiis in conferenza stampa. Il presidente del Napoli ha parlato di «8-9 punti che mancano al Napoli per direzioni arbitrali sbagliate e mancato funzionamento del Var». Il commento di Nicchi, intervistato a da Radio Sportiva, è stato molto severo: «Sono parole che non meritano commenti. La Procura Federale, se vuole, valuterà con attenzione le affermazioni del presidente del Napoli».

Nicchi sul primo campionato con il Var: «Il bilancio è positivo ed è sotto gli occhi di tutti, tanto che tutti cercano di emularci e vengono a studiare da noi. Se in cinque mesi siamo arrivati a questi importanti risultati, credo che il prossimo anno i pochi errori potrebbero essere limati ancora di più. Non dico che si arriverà fino a non sbagliare tutte le valutazioni, ma molto vicino a quota zero errori. Il Var ha portato serenità, giustizia e rispetto delle regole».

La mancata designazione e il viaggio di Orsato in Qatar: «Era programmato da tempo che andasse ad arbitrare una partita importante all’estero. Non c’è nessuna punizione né sospensione, ma solo una richiesta che ci era pervenuta dal Qatar. Il designatore ha scelto Orsato per assolvere questo compito».

ilnapolista © riproduzione riservata