ilNapolista

Allegri, il calendario e Sarri: «Se sei fuori da Champions e Coppa Italia, giochi dopo»

La risposta di Massimiliano Allegri alle parole di Maurizio Sarri: «Abbiamo una semifinale di Coppa Italia e un ottavo di Champions. Dobbiamo per forza andare in campo prima del Napoli».

Dopo Juventus-Genoa

Il duello scudetto è già bello che acceso dalla classifica, dalla distanza minima tra Napoli e Juventus. Un solo punto a dividere le due regine, la sensazione che il testa a testa si protrarrà fino in primavera. Ora, però, la polemica più calda riguarda il calendario. Domenica, dopo il successo sull’Atalanta, Sarri ha definito «una cazzata clamorosa» la scansione oraria del calendario di Juventus e Napoli da parte della Lega Serie A. Secondo il tecnico azzurro, la squadra di Allegri gioca per troppe volte prima dei suoi concorrenti per il titolo.

Dopo il successo contro il Genoa di ieri sera, è arrivata la risposta di Allegri. In conferenza stampa, il tecnico livornese ha risposto in maniera piccata al collega: «Il calendario? Non è di mia competenza, non sta nemmeno a me replicare a Sarri. L’allenatore del Napoli dovrebbe essere felice per ciò che sta facendo. È primo sta dando vita ad un bel duello provvisorio con la Juventus, in realtà le altre non sono tagliate fuori. Per il calendario ci sono gli organi competenti. Noi quando c’è da giocare, il giorno prima andiamo in ritiro e quello dopo giochiamo».

Le altre competizioni: «E poi si tratta di una questione di tornei. Se sei fuori da Champions e Coppa Italia, giochi dopo. Se sei ancora dentro, giochi prima. Devi giocare prima per forza, noi abbiamo una semifinale di Coppa Italia e un ottavo di Champions. Dobbiamo necessariamente andare in campo prima del Napoli».

ilnapolista © riproduzione riservata