ilNapolista

Allegri: «Napoli al livello delle big d’Europa, noi siamo in un momento delicato»

Massimiliano Allegri in conferenza stampa alla vigilia di Udinese-Juventus: «Spero in un pareggio tra Napoli e Inter, ma noi dobbiamo vincere».

In conferenza stampa

Massimiliano Allegri in conferenza stampa alla vigilia di Udinese-Juventus. Parla di Napoli-Inter: «Spero in un pareggio, entrambe le squadre non possono perdere. Ma siamo noi a dover vincere, innanzitutto. Il Napoli sta confermando il lavoro degli ultimi anni ed è cresciuto molto anche in Europa, come ha dimostrato in casa del Manchester City. Può giocarsela alla pari con le big. Spalletti è un valore aggiunto per l’Inter e hanno un’ottima solidità che gli permette di vincere le partite subendo pochi gol. Sono due squadre che insieme a Roma, Lazio e Milan andranno fino in fondo».

Allegri su Dybala

«È tornato dall’Argentina giovedì e non stava bene,  ha avuto un mezzo attacco influenzale, quindi l’avevo lasciato a casa. Venerdì si è ripresentato e il sabato non ha giocato, ha giocato mezz’ora con la Lazio. Per quanto riguarda il momento, sta bene. Poi per quanto riguarda quelle che sono le cose fuori dal terreno di gioco, Paulo è un ragazzo che ha carattere, che sa gestirle, saprà gestirle. Ho usato il termine disconnesso? Si è trattato di un paragone giovane, tipo quando si collega una rete wi-fi e non è connessa, non riesci a collegarti. Quindi quando uno in campo, magari fa delle cose, sembra disconnesso».

La partita di Udine

«Sarà un match particolare, loro hanno bisogno di punti e faranno una partita fisica e attenta.  Dovremo farci trovare pronti perché sono una buona squadra. Il nostro è un momento delicato, anche perché abbiamo giocatori che devono recuperare la condizione come Pjanic e Khedira. Stringiamo i denti da qui alla sosta per fare più punti possibile. Buffon gioca titolare, Rugani di fianco a Chiellini. De Sciglio lunedì tornerà in gruppo».

ilnapolista © riproduzione riservata