ilNapolista

Sarri: «Il gol di Mertens mi ha emozionato. La classifica? Fatti tre chilometri di una maratona»

«Ho visto la squadra serena anche all’intervallo. De Vrij è un ottimo difensore centrale ma penso che avremmo vinto lo stesso»

Sarri: «Il gol di Mertens mi ha emozionato. La classifica? Fatti tre chilometri di una maratona»
Maurizio Sarri (Photo Matteo Ciambelli)

Il gruppo

Li ho visti sereni anche nell’intervallo. Un secondo tempo di grandissimo livello, contro una squadra forte e in salute fisica, mentale e di entusiasmo. Sono punti che ci fanno piacere, punti importanti. Ma dobbiamo archiviare rapidamente, tra 70 minuti siamo in campo. Mi è piaciuto che la squadra non ha peso lucidità e tranquillità quando è andata sotto.

L’infortunio di De Vrij

Io penso che sarebbe finita nello stesso modo anche senza infortuni, così come Inzaghi la pensa in maniera divrsa. Ero convinto che saremmo venuti a capo della partita. È chiaro che perdere De Vrij è un problema. Penso che la partita si poteva mettere a posto lo stesso, pur considerando che è un difensore di alto livello.

Il collettivo

Questa squadra può valere come collettivo qualcosa in più della forza dei singoli, ma è anche vero che senza la forza dei singoli non si diventa una squadra.

Mertens

Maradona è sopra tutto, non lo paragonerei mai. Lasciamo stare Maradona, Dries sta continuando a crescere, diventerà un fuoriclasse assoluto, il gol mi ha emozionato. Il solo pensarlo è da fuoriclasse

La mentalità vincente

Vediamo, è presto per dire che abbiamo acquisito la mentalità vincente. Per ora è passato solo un mese.

La classifica

Per ora la classifica è 15 punti su 114. Abbiamo fatto tre chilometri di una maratona, non mi dice niente questa classifica.

ilnapolista © riproduzione riservata