ilNapolista

Gonalons: «Non ho rifiutato Napoli per la città, non ero pronto a lasciare il Lione»

Alla presentazione di Gonalons, presente anche Monchi. Il diesse spagnolo ha annunciato che «il tempo delle grandi cessioni è finito».

Gonalons: «Non ho rifiutato Napoli per la città, non ero pronto a lasciare il Lione»

La presentazione

Maxime Gonalons è stato presentato dalla Roma, questa mattina. Durante la conferenza stampa, è arrivata puntuale la domanda sul Napoli e sul famoso rifiuto agli azzurri. Un no leggendario, anche perché colpì l’immaginario collettivo: era legato alla cattiva fama della città, a Gomorra, alla difficile situazione sociale. Una cosa leggendaria divenuta leggenda metropolitana, almeno secondo lo stesso Gonalons. Che, questa mattina, ha chiarito (nuovamente) la sua posizione: «In realtà avevo già rettificato. È vero che il Napoli aveva mostrato grande interesse per me, ma io non ero ancora pronto per lasciare il Lione. Non voglio fare paragoni tra le due città. Mi limito a dire che sono molto contento dell’interesse della Roma. Non ho esitato a venire qui, per questo si è svolto tutto molto rapidamente».

In conferenza stampa, era presente anche il diesse Monchi. A una domanda sulla permanenza di Nainggolan, lo spagnolo ha risposto così: «Ritengo che il tempo delle cessioni dei calciatori importanti sia terminato. Ora è arrivato il momento di costruire una squadra che andrà completata con le opzioni di mercato che avremo a nostra disposizione». I tifosi della Roma hanno iniziato a fare gli scongiuri. Noi ovviamente scherziamo, siamo decisamente dalla parte di Monchi.

ilnapolista © riproduzione riservata