ilNapolista

Real Madrid: il rientro di Ramos in gruppo, l’effetto Pintus e le voci di mercato

Rassegna giornaliera sul Real Madrid: Zidane ritrova Ramos per i due match contro il Siviglia, si parla di James allo United e di Alli al Bernabeu.

Real Madrid: il rientro di Ramos in gruppo, l’effetto Pintus e le voci di mercato

Buena noticia

Sergio Ramos si è allenato di nuovo con il gruppo, agli ordini di Zidane. Un’ottima notizia per Zidane, che tra giovedì e domenica affronterà per due volte il Siviglia in trasferta. Il primo match, ritorno degli ottavi di finale di Copa del Rey, si giocherà giovedì sera. Domenica, invece, lo scontro al vertice in campionato. Gli andalusi, infatti, ricevono il Madrid capolista con appena quattro punti di distacco (e una gara giocata in più). Recupero che prosegue anche per Kovacic e Vazquez, mentre proseguono il loro lavoro a parte i lungodegenti Pepe e Bale. Con il gruppo della prima squadra, anche Enzo Zidane.

Nel frattempo, As celebra con un articolo quasi “nominativo” il lavoro del preparatore Antonio Pintus, italiano da tempo alle dipendenze del club campione del mondo. Il collaboratore di Zidane, infatti, ha messo a punto un vero e proprio mini-ritiro precampionato in questa pausa natalizia. Nel pezzo, si sottolinea come il Real sia stata la prima squadra a rientrare dalle vacanze (insieme all’Espanyol). Una programmazione atta a scongiurare i due suicidi raccontati nell’articolo: quello di Ancelotti nel 2014 e quello di Queiroz del 2003. Per entrambi, il ritorno dopo la pausa invernale significò l’avvio di una crisi di gioco e risultati.

Il mercato

Mentre gran parte dei calciatori e dello staff tecnico è a Zurigo per partecipare a una cerimonia della Fifa, si rincorrono i rumors sui prossimi movimenti tra acquisti e cessioni. Il nome più caldo, messo da parte Dybala dopo le parole di Marotta, è quello di Dele Alli. Il centrocampista inglese, assoluta rivelazione del Tottenham (ormai da due stagioni…) viene segnalato come oggetto di un duello tra il Real e il Barcellona. Ne scrive As, che riporta di fonti inglesi (Mirror) e di una vera e propria guerra di mercato a suon di milioni: la valutazione degli Spurs è superiore agli 80 milioni.

In uscita, sguardo comunque puntato all’Inghilterra. E riferimenti sempre al Mirror, che segnala l’interesse del Manchester United per James Rodriguez. Il procuratore del colombiano, Jorge Mendes, avrebbe già avuto i primi contatti con Ed Woodward, uomo d’azione dei Red Devils. E anche Mourinho pare ben disposto nei confronti del diez madrileno. Si attendono sviluppi, ma è difficile immaginare che il Real (che ha il mercato in entrata bloccato) possa cedere un calciatore così importante nella finestra invernale.

ilnapolista © riproduzione riservata