ilNapolista

Il sorteggio del tifoso: il Real Madrid e quella bizzoca ammandrappata della miseria maledetta

Cronaca live del sorteggio di Nyon: la gioia di essere lì, il City, il Monaco, la bestemmia che non colse Gullit, il Porto, la Juventus. E i voli per Madrid

Il sorteggio del tifoso: il Real Madrid e quella bizzoca ammandrappata della miseria maledetta

Prima del sorteggio

Non sto più nella pelle. Non vedo l’ora di sapere contro chi dovremo giocare gli ottavi di Champions’. Certo arrivare al primo posto, quest’anno non è stato particolarmente vantaggioso. Ma tant’è, questo è il bello di essere tra le prime sedici d’Europa. Bisogna imparare a gestire queste gare importanti se vogliamo crescere.  Certo, piuttosto che beccare una tra Bayern, Paris saint German e Real preferirei pescare tra Porto, Bayer e Siviglia. Pure il City ci starebbe, ce la possiamo giocare pure con loro. Ho sentito dire che quelli del Real vorrebbero evitarci. È un onore ma, a occhio, direi che siamo più noi che vogliamo evitare loro.

Il sorteggio

Eccoci, ci siamo, si comincia. Ma quello è Gullit? Hai visto? Glielo ho sempre detto che quelle trecce gli avrebbero fatto cadere i capelli prima o poi. A lui hanno fatto cadere pure i baffi. Ma lo fa lui il sorteggio? Chissà come fa a stare ancora in piedi con tutte le bestemmie che gli ho menato addosso quando era al Milan. Vabbèvedi di farti perdonare oggi e pesca bene.

Guarda la: è troppo bello trovarsi in mezzo al gruppo di quelli che hanno vinto i gironi. Speriamo serva a pescare una partita abbordabile che c’è tanta voglia di andare avanti.

Ecco qua, il City è andato. Se ne va a giocare nel principato e noi l’abbiamo scansato (per usare un termine molto in voga ultimamente).

Ecco il Real. Non pescare noi, non pescare noi, non pescare noi, non pescare… ma chella grandissima scornacchiata, bizzoca, sderenata, ammandrappata, sconclusionata, ammatonzata e sguallarata!

Mannaggia che non ti hanno colto le bestemmie che t’ho menato quando giocavi! Ma, dico io, cu’ tante palle ca stevano lla dinto, ca pareva n’albero ‘e Natale, quale haje pigliato? ‘A cchiù fetente! Mannaggia cca, mannaggia lla! Non potevi pigliare quella col Leicester? No eh? Troppo facile! Mannaggia quella grandissima!

Dopo il sorteggio

Vabbuo’, mettiamola così: almeno ci vediamo una partita importante contro un avversario di altissimo livelllo.

Ma che me ne fotte dell’avversario… io volevo pescare il Siviglia e sperare di andare ai quarti.

Vabbè però Madrid è una bella città: magari approfitto e vado in trasferta.

Si ma che tengo ‘a vede’. Napoli è più bella di Madrid. Non era meglio pescare il Leverkusen?

Guarda la guarda: è andato meglio il Benfica che è arrivato secondo. Quasi quasi conveniva perderla quella maledetta partita. Ma che sangue della miseria!

E non è possibile! E questi mi vogliono sfottere allora! Il Porto glielo hanno dato alla Juventus. Ma che miseria maledettissima, ma come si fa? E questa si chiama ciorta! Malaciorta si chiama, e che benedettissima pallina d’o sasiccio!

E guarda la: poi ci dobbiamo vedere una partita come Siviglia-Leicester e tenerci una di queste due ai quarti mentre noi andiamo a fare la guerra con Madrid.

Mannaggia la miseria maledetta. Certo, non è che pensavo di poterla vincere la Champions’ ma speravo almeno di riuscire ad arrivare più avanti della Juve. Mai come questa volta. E invece a noi le battagllie e a loro le passeggiate. ‘I che ciorta ‘nfame!

Vabbuo ja, ormai è fatta. Adesso non partiamo già sconfitti. Adesso bisogna rimboccarci le maniche, in campo e sul mercato e proviamo a passare ‘sto turno infame. E poi t’immagini che soddisfazione se riuscissimo a passare col Real? E magari se il Porto butta fuori la Juve?

Vabbé ma è praticamente impossibile.

A proposito, fammi andare a vedere quanto costano i voli per Madrid.

#forzanapolisempre

ilnapolista © riproduzione riservata