ilNapolista

Italia, che paura: Macedonia battuta nel recupero, 3-2 e doppietta di Immobile

Belotti illude Ventura nel primo tempo, Nestorovski e Hasani portano avanti i macedoni. Ciro da Torre Annunziata, con una doppietta, sistema tutto in extremis.

Italia, che paura: Macedonia battuta nel recupero, 3-2 e doppietta di Immobile

Notte thriller a Skopje, con l’Italia di Ventura che alla fine vince in rimonta grazie a un gol di Immobile a tempo scaduto. Gli azzurri erano sotto di un gol a sedici minuti dalla fine, poi l’attaccante della Lazio rimette a posto le cose con due giocate da attaccante puro.

Nel primo tempo, l’Italia sembra voler controllare il gioco e tende anche a riuscirci. Una gran giocata di Nestorovski, che colpisce la traversa con un tiro di controbalzo, funge da sveglia per l’Italia: sul calcio d’angolo successivo, Belotti impatta benissimo dall’interno dell’area di rigore e trova il suo primo gol in Nazionale. Di lì in poi, Macedonia che gioca a mille e Italia che si difende senza rischiare troppo. Le sensazioni, però, non sono proprio positive: la squadra di Ventura non riesce a gestire bene il possesso palla, quando la Macedonia trova la giocata verticale diventa pericolosa.

Al quarto d’ora della ripresa, la partita svolta: palla persa da Verratti, ripartenza veloce e tiro conclusivo di Nestorovski che batte Buffon. Due minuti dopo, azione praticamente identica e altro tiro dalla media distanza stavolta di Hasani, che dopo un’azione avvolgente con Pandev e Nestorovski, trova il diagonale buono per superare ancora il portiere azzurro. Ventura corre ai ripari, la sconfitta sarebbe anche meritata: dentro Sansone e Parolo, addio difesa a tre e Italia che torna a giocare a calcio. Immobile trova il primo gol della rimonta al 75esimo, con una bella zampata su palla crossata da Candreva. Lo stesso duetto si ripete poco dopo il 90esimo, con un perfetto cross dell’esterno interista per il centravanti di Torre Annunziata, che di testa batte il portiere macedone. In mezzo, l’Italia segnerebbe anche un altro gol, annullato a Parolo per fuorigioco (inesistente). Finisce così, 2-3. Il risultato è positivo, ma la prestazione (data anche la caratura dell’avversario) è a dir poco deludente. Ventura ha di che lavorare, ma intanto è in testa alla classifica del girone, a pari punti con la Spagna.

ilnapolista © riproduzione riservata