Sembra De Laurentiis, invece è Rummennige che attacca Uefa e Fifa

L'attacco dell'amministratore del Bayern alle istituzioni del calcio.

L'attacco dell'amministratore del Bayern alle istituzioni del calcio.

A leggere senza sapere chi le ha pronunciate, sembra che le dichiarazioni portino la firma di Aurelio De Laurentiis. E invece le accuse a Fifa e a Uefa sono lanciate dal Karl-Heinz Rummennige amministratore delegato del Bayern Monaco. Kalle, in un’intervista concessa alla Bild, ha criticato i recenti Europei a 24 squadre «Scelta non intelligente, è politica, finanza, non calcio».

Per Rummennige, i calciatori giocano troppo e ha annunciato che presto organizzerà un incontro con la Federazione internazionale dei calciatori professionisti e valuteranno una protesta che «non piacerà a Fifa e Uefa». 

Poi il pezzo forte, l’attacco alle Nazionali e all’uso degli sponsor. «Il nostro più grande avversario non è il Borussia Dortmund, è la Nazionale. Noi abbiamo un contratto con l’Audi e agli Europei tutti i nostri calciatori hanno sponsorizzato la Mercedes. È inaccettabile. Con questo non dico che il Bayern non darà più i suoi calciatori alle Nazionali, però bisogna capire  che gli stipendi agli atleti li pagano i club».

Correlate