ilNapolista

Nazionale: Insigne rischia l’esclusione, Pavoletti scalpita. In ballottaggio anche Jorginho

Nazionale: Insigne rischia l’esclusione, Pavoletti scalpita. In ballottaggio anche Jorginho

Dei tre calciatori del Napoli (inseriamo anche Tonelli) convocati da Conte per lo stage della Nazionale, potrebbe anche non rimanerne nessuno nell’elenco definitivo per gli Europei di Francia. Tonelli è quello con meno probabilità di restare. E poi ci sono Insigne e Jorginho. Entrambi difficili da escludere ma entrambi in ballottaggio. Insigne deve fare i conti con l’ombra di Pavoletti un attaccante che ha il senso del gol come nessun’altra punta azzurra. Antonio Conte ci sta pensando seriamente, come scrive stamattina anche la Gazzetta dello sport.

In attacco – scrive – “lotta Insigne-Immobile e Pavoletti aspirante sorpresa. Carattere estroverso, il genoano, cresciuto nel mito Van Basten, senza l’infortunio avrebbe forse anticipato la chiamata azzurra: «Ma se Conte mi vuole mi convoca lo stesso», dice sincero. La situazione è fluida. Immobile è uno dei «contiani»: bisogna capire quanto sta bene, ma «se» sta bene Conte lo vorrebbe. Solo che rinunciare a Insigne non è facile. Il fantasista del Napoli non è adatto al 3-5-2 e al 4-4-2, ma potrebbe essere utile con i suoi dribbling a partita in corso, magari da seconda punta: ecco la possibilità di rinunciare a un mediano per un attaccante in più”.

In ballottaggio anche Jorginho che si contende uno o due posti con De Rossi e Montolivo. L’azzurro viene definito il “vero geometra di una squadra senza Marchisio”.

ilnapolista © riproduzione riservata