Alla quarta giornata il Napoli è il miglior attacco della serie A. Dieci reti segnate (senza rigori) davanti a Sampdoria e Torino con nove. L’Inter prima in classifica ne ha segnate appena cinque (ottavo attacco della serie A) ma ha subito un solo gol, guarda caso proprio dal Carpi. Con sei reti subite, gli azzurri sono la tredicesima difesa del campionato.
Dieci gol in campionato, con la squadra a segno in tutte le partite.
A Sassuolo con Hamsik che ha ripreso di destro una corta respinta di Cannavaro.
Contro la Sampdoria al San Paolo la magnifica doppietta di Higuain, prima di sinistro (su assist di Insigne) e poi di destro (assist di Allan), entrambi in area di rigore.
A Empoli la splendida rete di Insigne di destro da fuori area (passaggio di Gabbiadini) e il primo gol di Allan in campionato, di destro in area su assist di Gabbiadini.
Contro la Lazio goleada. Rompe il ghiaccio Higuain di destro rasoterra da fuori area. Raddoppio di Allan al termine di un’azione corale e grazie a una splendida palla filtrante di Insigne: gol di destro in area su uscita di Marchetti. Il terzo gol è un tap-in di Insigne che di sinistro riprende una respinta di Marchetti su tiro di Higuain. Il quarto è un destro in diagonale in area ancora di Gonzalo. Il quinto porta la firma di Manolo Gabbiadini che, servito da Allan, di sinistro poco fuori l’area supera Marchetti in uscita.
Dieci gol fatti, così distribuiti
Higuain 4 (secondo in classifica cannonieri alpari di Quagliarella, dietro Eder)
Allan 2
Insigne 2
Gabbiadini 1
Hamsik 1
Assist
Insigne 2
Allan 2
Gabbiadini 1
A questi vanno aggiunti i cinque gol segnati in Europa League al Bruges, con doppiette di Mertens e Callejon, e rete di Hamsik.