ilNapolista

Benitez: «Allegri dice che il Napoli è da scudetto? Pensiamo all’Udinese»

Benitez: «Allegri dice che il Napoli è da scudetto? Pensiamo all’Udinese»

Breve conversazione di Rafa Benitez a Radio Kiss Kiss Napoli. L’allenatore spagnolo ha ribadito che «il Napoli è in crescita, dobbiamo essere molto contenti di quanto realizzato fin qui. La squadra mostra la mentalità giusta. fisicamente sta bene. Poi, però, bisogna sempre vincere la prossima partita». Per domani ci saranno cinque diffidati. «Non cambia nulla, perché sono cinque, non possiamo non far giocare chi è diffidato».

Il tecnico ha sottolineato l’importanza della duttilità dei calciatori, come ha dimostrato Koulibaly che ha giocato anche a destra. «È importante poter contare su calciatori in grado di coprire più ruoli. Chi sta fuori deve allenarsi di più, così si crea concorrenza e cresce la rosa. Strinic è un po’ come Giulio Cesare, può dire veni vidi vici. Farà bene alla squadra la competizione con Ghoulam».   

Benitez non ha abboccato alle parole di Allegri che ha coinvolto il Napoli nella lotta scudetto. «Sono abbastanza vecchio per questi trucchi, noi continuiamo partita dopo partita. Pensiamo a battere l’Udinese. È come l’università, dobbiamo superare esame dopo esame e poi si pensa alla laurea. Il secondo posto? È lo stesso discorso, mai dire mai ma procediamo una partita alla volta».

Non ha risposto alla domanda su un’eventuale offerta del Psg e alla battuta sul rinnovo del contratto in modo da poter visitare altre bellezze campane ha risposto così: «La Campania ha tanti di quei posti belli che non basterebbero dieci anni».

Non si è sbilanciato, come d’abitudine, sulla formazione di domani, anche sulla chance per Zapata di giocare dal primo minuto. 

ilnapolista © riproduzione riservata