La conferenza di Benitez tratta da tuttonapoli.net
Primo gol in fuorigioco, il secondo rigore nessuno l’ha visto. “Se ti spingono da dietro non vieni sbilanciato? Se ti trattengono da ultimo uomo non è rosso?”. Interviene il capo della comunicazione Lombardo: “Al 33′ c’era espulsione per fallo da ultimo uomo”.
23.51 – De Guzman ha fatto una buona gara, ma poi ha sprecato tante occasioni: “Sì, ma tutti i trequartisti possono fare gol, anche Michu e Insigne che sono fuori oltre a Gabbiadini che è arrivato. De Guzman ha dimostrato “.
Il Genoa non parlerà per proteste contro la direzione arbitrale. Serve la tecnologia? “Sì, abbiamo visto un altro gol non gol, ma abbiamo anche noi complicato altre regole. Ma questo è un altro discorso. Oggi se parliamo di episodi, alla fine abbiamo meritato di vincere ed anche di più”.
La mancanza di Gargano: “Sono tranquillo con i quattro centrocampisti che ho, ognuno ha le sue caratteristiche ma possono fare bene”.
Con questo Higuain è giusto pensare anche al secondo posto? “Noi guardiamo avanti, questo è il nostro obiettivo. Guardando avanti, pure se non ci arriviamo è più facile almeno prendere il terzo e lasciare gli altri dietro. Con i tre punti tutto può succedere. Higuain non mi sorprende, sappiamo della sua qualità. L’unica cosa che non mi piaciuta è che volevo due gol ed un assist ed invece sono arrivati solo due gol (ride, ndr) “.
Mercato concluso? Ci saranno tanti impegni ravvicinati. “Non è facile trovare alcuni più forti dei nostri, sono tutti in squadre grandi, hanno grandi stipendi o giocano la Champions. Al momento, salvo opportunità, è chiuso il mercato ed abbiamo fiducia nella nostra rosa. Abbiamo le giuste alternative, numericamente, abbiamo ricevuto offerte ma non li lasciamo partire”.
Sui movimenti dei fantasisti. “Loro erano attaccati, non era facile. Nel primo tempo abbiamo avuto fretta, recuperando palla subito ed attaccando la profondità troppo velocemente”.
23.43 – Inler in difficoltà perchè non giocava da tempo? Il gol arriva da un suo errore. “Non è facile arrivare al livello fisico ideale giocando poco. Ha fatto una buona gara, Lopez ha fatto una grande gara, alla fine abbiamo vinto trovando l’equilibrio giusto”.
Tante occasioni create, poca concretezza. E’ un limite strutturale? “E’ una vittoria importante, meritata, alla fine un pò sofferta. Dobbiamo essere più concreti sotto porta, più aggressivi in fase difensiva. Dobbiamo continuare a lavorare, ma attacchiamo bene, siamo forti davanti e qualche volta ci sbilanciamo. Oggi non eravamo sbilanciato, è stata una mancanza di aggressione”.