Koulibaly, primo acquisto del Napoli: 7 milioni
“Il nostro primo acquisto parlerà un po’…. francese”. Dopo la vittoria sul Verona che ha chiuso il campionato, Rafa Benitez aveva di fatto annunciato il primo colpo di mercato del Napoli, Kalidou Koulibaly. Il difensore francese del Genk questa mattina è sbarcato poco dopo le 11 all’aeroporto di Capodichino e si è diretto a Castelvolturno […]

“Il nostro primo acquisto parlerà un po’…. francese”. Dopo la vittoria sul Verona che ha chiuso il campionato, Rafa Benitez aveva di fatto annunciato il primo colpo di mercato del Napoli, Kalidou Koulibaly. Il difensore francese del Genk questa mattina è sbarcato poco dopo le 11 all’aeroporto di Capodichino e si è diretto a Castelvolturno per le visite mediche. Un ottimo segnale. Vuol dire che la strategia di mercato degli azzurri è ben chiara e che si tratta di un acquisto messo a segno già nel corso della stagione. Koulibaly ha 23 anni, è alto un metro e 95, è un difensore centrale. Ha giocato titolare le ultime due stagioni nel Genk, squadra che milita nel campionato belga e disputò da titolare il Mondiale under 20 nel 2011.
Sul suo sito, Gianluca Di Marzio ci informa che Koulibaly ha firmato un quinquennale a salire da 800.000 mila euro. Il Napoli verserà circa 7 milioni di euro più bonus nelle casse del Genk.











