Barcellona-Las Palmas (aggiornamenti): si gioca a porte chiuse
Lo scontro politico si trasferisce sui campi di calcio. Nel giorno del referendum per l'autonomia della Catalogna, il Barcellona non scende il campo

È stato il Barcellona a decidere di non giocare
Il Las Palmas gioca con la bandiera spagnola
È ufficiale, Barcellona-Las Palmas comincerà alle 16.15, si giocherà a porte chiuse.
Il Barcellona ha presentato la distinta per la formazione. La partita dovrebbe cominciare con un quarto d’ora di ritardo e si giocherà a porte chiuse. Con un messaggio sui social, alcuni tifosi del Barcellona hanno minacciato l’invasione di campo.
Sarebbe stato il Barcellona a decidere di non giocare contro il Las Palmas. Lo fa sapere la Federazione spagnola, per loro non ci sono motivi per non giocare l’incontro di campionato. Il Las Palmas si sta allenando negli spogliatoi. I cancelli del Camp Nou sono chiusi. A questo punto, il Barcellona – se non dovesse cambiare idea – rischia di perdere 0-3 a tavolino e anche tre punti di penalizzazione in classifica.
Il Barcellona indosserà la maglia con i colori della Catalogna. Il Las Palmas con una divisa che riprende i colori della bandiera spagnola.
Con un comunicato ufficiale, il Barcellona ha condannato le azioni messe in campo per impedire il referendum in Catalogna e annunciato che, considerata l’eccezionalità della situazione, la giunta direttiva del club catalano ha deciso di giocare la partita a porte chiuse. Altrimenti, non giocando, il club sarebbe stato punito dalla Federazione con la sconfitta a tavolino.