Conte vara il tridente giovane: Vergara, Hojlund e Alisson Santos (che è il più grande dei tre)

Il tecnico a Bergamo si affida alle forze fresche, servono freschezza ed entusiasmo in casa dell'Atalanta e in questo finale di stagione

tridente

Ni Napoli 15/02/2026 - campionato di calcio serie A / Napoli-Roma / foto Nicola Ianuale/Image Sport nella foto: Alisson Santos-Rasmus Hojlund

Conte vara il tridente giovane: Vergara, Hojlund e Alisson Santos (che è il più grande dei tre)

Conte rivoluziona ancora il Napoli. In attacco si affida alla freschezza e al coraggio. Piazza in prima linea Vergara, Hojlund e Alisson Santos.

Scrive il Corriere dello Sport con Fabio Mandarini:

Un tridente di 23 anni. Media perfetta, tre per ventitré che fa 69, un inedito assoluto: Vergara, Alisson e Hojlund. La prima insieme dal primo minuto.

Quello che Conte è pronto a lanciare oggi a Bergamo sarà un attacco mai visto, e la variabile si chiama Alisson. Il più grande del trio, l’unico 2002 in mezzo ai 2003, 23 anni (e cinque mesi) compiuti il 27 settembre scorso. Vergara, invece, è il secondo dei fratelli del gol: lui, il ventitreesimo, l’ha festeggiato il 16 gennaio. Con regalo scartato il 17 al Maradona: esordio da titolare con il Napoli in campionato. Poi, Rasmus. Il più piccolo della compagnia, anche se non si direbbe considerando muscoli e struttura: 23 anni da neanche venti giorni, dal 4 febbraio, e il titolo di capocannoniere del gruppo con 12 gol, 8 in campionato, a un passo dal suo primato personale di 9 in Serie A stabilito proprio con l’Atalanta nella stagione 2022-2023.

Correlate