Insulti a La Penna alla fine del primo tempo: Comolli (ad Juventus) rischia l’inibizione
Corsport: "Squalifica (o inibizione) che prevede, come minimo, due mesi di stop per «condotta ingiuriosa o irriguardosa». Oggi la decisione del giudice"
Db Philadelphia 22/06/2025 - FIFA Club World Cup 2025 / Juventus-Wydad / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: Damien Comolli
Il video dell’aggressione verbale di Comolli, amministratore delegato della Juventus, ai danni di La Penna ha fatto il giro del web in pochissimo tempo. Con lui si vedono anche Chiellini e Spalletti rimbrottare pesantemente l’arbitro a causa della sua decisione sull’espulsione di Kalulu.
Ecco cosa rischia Comolli: il punto di Edmondo Pinna sul Corriere dello Sport.
Comolli, ecco cosa rischia
Si legge sul Corpsort:
Il rischio di una squalifica (o inibizione, trattandosi di dirigenti) è alta, quasi una certezza. L’ad della Juve, Damien Comolli, e il Director of Football Strategy Giorgio Chiellini saranno giudicati oggi da Gerardo Mastrandrea per quanto successo alla fine del primo tempo di Inter-Juve, all’ingresso del tunnel (immortalato dai telefonini dei tifosi di San Siro), ma soprattutto sotto il tunnel, fino agli spogliatoi.
Tutto presente nel referto stilato dall’arbitro La Penna, aggredito solo verbalmente, solo perché Spalletti ha avuto la lucidità di frapporsi fra Comolli e il direttore di gara, contro il quale ha provato ad avventarsi un paio di volte. Ma anche “registrato” dagli ispettori della Procura federale: difficile che a Chiné venga chiesto un supplemento di indagine, le due relazioni sembrano essere dettagliatissime.
Squalifica (o inibizione) che prevede, come minimo, due mesi di stop (la norma di riferimento è l’art. 36, comma 2, del C.G.S.) per «condotta ingiuriosa o irriguardosa», quattro se si concretizza un «contatto fisico».
Il libro-inchiesta di Richard Fitzpatrick è pieno di testimonianze inquietanti. Herrera scioglieva le pillole di Simpamina pure nel caffé. Molti giocatori avevano paura e stavano male
Tuttosport: "Gli arbitri sarebbero sotto il controllo di una società creata ad hoc e partecipata da Figc, Serie A e probabilmente anche Serie B. Il professionismo consentirebbe di dedicarsi esclusivamente al lavoro di arbitro"
Sempre la Procura di Cremona ha disposto altri 20 daspo, questa volta per 16 ultras del Napoli e per 4 della Cremonese, per i fatti avvenuti prima, durante e Cremonese-Napoli dello scorso 28 dicembre
Corsport: "Santos dovrà dovrà trarre ispirazione dal mito di Kvara. Per una mera casualità, vive proprio nella casa di Posillipo che ospitava la famiglia Kvaratskhelia"
Carratelli sul Corsport: "Conte irride alla malasorte secondo secolare filosofia napoletana, quell'accettazione con sberleffo d'ogni contrarietà, la sfida sorridente ai colpi del destino."
Repubblica: nel suo alloggio affittato dal Pio Albergo Trivulzio a un prezzo di favore, indicava orgoglioso su una bottiglia il 36esimo scudetto della Juve infischiandosene delle sentenze della Figc che oggi rappresenta
L'agente Fifa Sabatino Durante a Radio Marte: "Ho le mie fonti. Occorrerebbe una riflessione sugli infortuni. Alisson per giocare di più, deve imparare a fare la fase difensiva"
Nonostante lo stop di Lotito, il governo non intende lasciar cadere il disegno di legge che prevede l’ingresso dei tifosi come azionisti nei club sportivi professionistici.
Anche il quotidiano britannico si occupa del sabato nero del calcio italiano: "Kalulu voleva l'intervento del Var, ma per regolamento l'arbitro non poteva andare a rivedere. Ai prossimi Mondiali, invece, sì, ma sarà troppo tardi per la Juventus".