Fabian Ruiz è stato sottovalutato per anni, ora potrebbe addirittura ambire al Pallone d’Oro (L’Equipe)

Discreto, prezioso e decisivo. Il centrocampista ex Napoli brilla meno (per i tabloid) rispetto a Dembelé e Doué, ma è stato un giocatore chiave per i successi del Psg.

Db New Jersey (Stati Uniti) 09/07/2025 - FIFA Club World Cup 2025 / Paris Saint Germain-Real Madrid / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: esultanza gol Fabian Ruiz

Si parla tanto degli attaccanti del Psg, ma Fabian Ruiz è stato uno degli uomini chiave di Luis Enrique in questa stagione. Il centrocampista spagnolo, reduce da una doppietta contro il Real, ha tutte le carte in regola per poter ambire al Pallone d’Oro.

Fabian Ruiz ora potrebbe addirittura ambire al Pallone d’Oro

L’Equipe scrive:

Discreto, prezioso, decisivo e… sottovalutato?  Tra le stelle parigine di questa stagione, ce n’è una che brilla, ma forse non così visibilmente come le altre. A meno che non sia l’estero, troppo concentrato su alcuni, che non percepisce la sua vera brillantezza. Se gli occhi sono spesso e logicamente puntati sulle prestazioni di Ousmane Dembélé, in lizza per vincere il Pallone d’Oro, o sul giovanissimo Désiré Doué, un altro elemento della squadra contribuisce in diversi modi alle conquiste storiche del club parigino: è Fabian Ruiz. Statisticamente, anche lui sta vivendo la sua stagione migliore. E’ arrivato a Parigi nell’estate del 2022 dal Napoli ed è sotto contratto per altri due anni. Ha segnato 8 gol e fornito 11 assist in 60 partite in tutte le competizioni.

In questo Mondiale per club è a quota 3 reti finora. Alla domanda su un possibile titolo di capocannoniere dopo la sua doppietta contro il Real Madrid, Fabian ha detto: «Non ci avevo pensato. Non mi concentro su questo, cerco di dare il meglio ogni volta. Se potrò aiutare la squadra a vincere con un gol domenica, sarebbe fantastico». Le sue prestazioni e la costanza per tutta la stagione lo rendono un candidato legittimo nella top 30 per il Pallone d’Oro, la cui lista sarà annunciata il 7 agosto.

Correlate