Scelta storica in Olanda: il Willem II giocherà senza sponsor la prossima stagione

Willem II rinuncia agli sponsor per tre anni, giocando con solo il nome di Tilburg sulla maglia. Per Voetbalzone, una scelta unica e coraggiosa.

il Willem II

Nella prossima stagione, il Willem II si distinguerà nel panorama calcistico mondiale con una scelta unica e coraggiosa: giocherà senza alcuno sponsor sulla maglia per almeno tre anni. Questa decisione, come riportato da Voetbalzone, sostenuta da sponsor locali che hanno preferito finanziare il club senza apparire sulle divise, vuole valorizzare l’identità del club e il forte legame con la città di Tilburg, puntando su autenticità, orgoglio e connessione con i tifosi più che sulla visibilità commerciale.

Leggi anche: Tornano le sponsorizzazioni delle scommesse sulle maglie dei club italiani (il Fatto)

Secondo Voetbalzone, scelta innovativa che punta su coraggio, identità e orgoglio, senza sponsor

“Il Willem II ha deciso di giocare senza sponsor sulla maglia per i prossimi tre anni, come comunicato attraverso i canali ufficiali del club. La squadra di Tilburg scenderà in campo con solo il nome della città stampato sul retro della divisa. Secondo quanto riportato, il club della Keuken Kampioen Divisie è l’unico al mondo a giocare senza alcuna pubblicità sul proprio completo.

«Con orgoglio, il Willem II lancia, in collaborazione con Robey Sportswear, la nuova maglia casalinga per la stagione 2025/26», scrive la società.

La maglia, priva di loghi pubblicitari, simboleggia coraggio e unione. Secondo il club, il nuovo completo ha un aspetto deciso, con scollo rotondo e dettagli raffinati.

All’interno del colletto è riportata la scritta “Passione, Lotta e Coraggio da Leone”. Sul retro della maglia, in alto, compare lo stemma della città di Tilburg, sotto il quale sono stampati gli ultimi due versi dell’inno del club: “Leev’ Hoezee, Voor Willem II. Horen Wij Overal” (Lunga vita al Willem II. Il nostro nome risuona ovunque). Letteralmente e simbolicamente, Tilburg è alle spalle del club. Sul retro della nuova divisa compare infatti il nome della città.”

Correlate