Lo slovacco e il brasiliano stanno recuperando anche se non dovrebbero partire titolari. In campo Gilmour, confermati Lukaku e Raspadori

Lobotka e Neres verso la convocazione. Parma-Napoli dovrebbe giocarsi alle 20.45 (Repubblica)
Domani sera, il Napoli scenderà in campo dopo Torino-Inter. Partita quindi potenzialmente complicata se i nerazzurri dovessero vincere perché Napoli e Inter si troverebbero a pari punti. Conte potrebbe recuperare sia Lobotka sia Neres. Entrambi però dovrebbero partire dalla panchina. Eventualmente, al posto di Lobotka ci sarebbe lo scozzese Gilmour. In attacco confermata la coppia Lukaku-Raspadori.
Scrive Repubblica:
David Neres sta bruciando i tempi del recupero dall’infortunio al polpaccio e potrebbe essere convocato domani sera contro il Genoa.
La Lega, intanto, ha definito il giorno di Parma-Napoli, penultimo appuntamento del campionato. Si giocherà domenica 18. L’orario sarà ufficializzato soltanto martedì, ma dovrebbe essere alle 20.45.
La prognosi sarà sciolta soltanto oggi, nel corso dell’ultimo allenamento di rifinitura. Le sensazioni sono abbastanza positive ma il quadro sarà più completo tra qualche ora. Lobotka proverà a stringere i denti per essere a disposizione di Antonio Conte nell’appuntamento cruciale con il Grifone. Una precisazione è necessaria: tagliare il traguardo della convocazione non significa automaticamente indossare la maglia da titolare. Le possibilità di un Lobotka dal primo minuto sono ridotte.
Lobotka, ancora allenamento personalizzato. Al massimo andrà in panchina col Genoa (Sky)
Il Napoli prepara la gara contro il Genoa, terzultima di questo campionato. Una vittoria lancerebbe ancora di più Conte per lo scudetto, pur considerando che molto dipenderà dal risultato di Torino-Inter che si giocherà subito prima, nel pomeriggio di domenica 11 maggio. Intanto arrivano notizie confortanti da Castel Volturno riprese da Sky Sport che riguardano gli infortuni, in particolare su Lobotka e Neres.
Di seguito quanto riportato sul sito di Gianluca Di Marzio:
“Dall’ultima seduta di allenamento azzurra arrivano importanti aggiornamenti su chi potrebbe scendere in campo per la gara contro i rossoblù, anche se è presto per confermare con certezza l’11 che Antonio Conte potrebbe far giocare. Lobotka è alle prese con un lavoro personalizzato dopo aver rimediato un infortunio alla caviglia destra, e potrebbe candidarsi per recuperare e tornare al massimo per la panchina nella partita contro il Genoa.
Anche per quanto riguarda Neres arrivano importanti aggiornamenti: si sta lavorando infatti per farlo tornare disponibile già per la 37esima di Serie A contro il Parma. Stando agli aggiornamenti giunti dall’ultimo allenamento azzurro, Lobotka, come detto, è alle prese con un lavoro a parte e personalizzato per recuperare da un trauma distorsivo alla caviglia destra. La sua presenza per la partita contro il Genoa è sicuramente in dubbio, e lo slovacco potrebbe al massimo puntare per tornare in panchina. Il Napoli vorrebbe infatti evitare di affrettare un suo rientro in campo, proprio per non ricadere in eventuali altri problemi che possono solo allungare il recupero del centrocampista”.