Sarri: «A Madrid dobbiamo giocare con timore e un pizzico di sfrontatezza»
Maurizio Sarri nel post partita della gara vinta contro il Genoa ai microfoni di Mediaset Sport: «Genoa è partito fortissimo, stavamo sbagliando, ma era prevedibile che questa pressione sarebbe scesa nella ripresa come è accaduto. Questa partita è un passo in avanti» Arrivate al Madrid nella forma migliore. Ve la giocate alla pari? «Alla pari […]

Foto Cuomo
Maurizio Sarri nel post partita della gara vinta contro il Genoa ai microfoni di Mediaset Sport:
«Genoa è partito fortissimo, stavamo sbagliando, ma era prevedibile che questa pressione sarebbe scesa nella ripresa come è accaduto. Questa partita è un passo in avanti»
Arrivate al Madrid nella forma migliore. Ve la giocate alla pari?
«Alla pari è dura da dire.La squadra sta bene poi c’e da vedere se siamo una squadra già in condizione di giocare contro queste squadre. Sinceramente il Real non ho neanche cominciato a vederlo, ma c’è poco da studiare è una squadra di campioni che ha dei campioni di livello mondiale. C’è da sperare di stare benissimo».
La convinzione che sembrano avere i ragazzi del Napoli gli farà bene?
«La squadra comincia ad avere un po’ più di mentalità e comincia a sapersi estraniare dall’esterno. Penso che i giocatori sono vogliosi di andare a vedere a che punto sono contro certe squadre Dobbiamo giocare con timore e un pizzico di sfrontatezza»
Giaccherini?
«Grande professionalità di Giaccherini, ha sofferto molto a trovare condizione e adesso comincia a stare bene. Per noi è importante averlo ritrovato».
Se la sente dopo le notizie uscire di promettere fedeltà al Napoli?
«Io di Napoli sono innamorato però so anche benissimo che nel calcio certe certezze non ci sono da parte di nessuna società e di nessun presidente. Dipendiamo sempre e solo dal risultato»