Gabbiadini, l’intermediario: «Deciderà De Laurentiis, non vuole scendere sotto i 25 milioni»
Vincenzo Morabito sull'affare-Gabbiadini: «Dalla situazione attuale al tutto fatto ci passa un mare. Articolo 17? Parlarne è da stupidi, non è un meccanismo che porta profitti»

Gabbiadini
L’intervista a Radio Crc
Parla Vincenzo Morabito, intermediario che cura l’affare Gabbiadini. E parla di un caso spinoso di mercato, che sembra lontano da una chiusura. L’assioma di base è che il Napoli non voglia scendere sotto una certa cifra. La cifra è 25 milioni di euro: «Deciderà De Laurentiis, è difficile che cambi idea. Ho parlato col Southampton, per loro la cifra è troppo alta. Il record di investimento per un calciatore è di 14 milioni, loro sono arrivati a offrirne 16 più bonus. C’è differenza fino a 25 milioni, ma la valutazione che fa il Napoli è giusta. Del resto, quest’estate De Laurentiis ha rifiutato 23 milioni. Ora non può tornare indietro. Per tutte queste motivazioni, mi sento di smentire le notizie che arrivano dall’Inghilterra su una trattativa praticamente conclusa. Ci vuole ancora del tempo, magari questi soldi si incasseranno a giugno. Vedremo».
Sulla possibilità di ricorrere all’articolo 17: «Parlarne è da stupidi, si ricorre solo quando si gioca in squadre del Kazakistan e dell’Azerbaijan. I club hanno capito che questo tipo di meccanismo non garantisce alcun tipo di guadagno». La probabile chiusura dell’operazione: «Ripeto, dipende tutto da De Laurentiis: se qualcosa si concretizzerà, avverrà nel giro di pochi giorni. A questo punto, però, è difficile ipotizzarlo. Si può dire tutto del presidente del Napoli, tranne che non sappia gestire le trattative».