I quotidiani bocciano Marchetti: “Fallo di Dodo su Kvaratskhelia non fischiato prima della punizione di Biraghi”
C'era stato un incrocio di gambe tra il terzino brasiliano viola e il georgiano del Napoli. Marchetti riceve voto 5.

Mp Firenze 17/05/2024 - campionato di calcio serie A / Fiorentina-Napoli / foto Matteo Papini/Image Sport nella foto: esultanza gol Khvicha Kvaratskhelia
Nel match tra Fiorentina e Napoli terminato 2-2, prima della punizione di Cristiano Biraghi che ha portato i viola a riacciuffare gli azzurri sull’1-1, l’arbitro Marchetti non ha fischiato un fallo su Khvicha Kvaratskhelia. Se avesse fermato il gioco, non sarebbe stato segnalato un fallo di mano da parte di Lobotka e non ci sarebbe stata la rete del terzino viola.
Per i quotidiani, la direzione di gara di Marchetti è mediocre: c’era fallo di Dodo su Kvaratskhelia
La Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport danno voto 5 all’arbitro di Fiorentina-Napoli, specificando che c’era un fallo di Dodo su Kvaratskhelia non fischiato:
“Non fischiato un fallo di Dodo su Kvara (incrocio di gambe): da lì nasce l’1-1, ma c’è cambio di possesso e il Var è tagliato fuori”.
“Non convince la direzione di Marchetti, in particolare una decisione presa nell’azione che ha portato alla punizione dell’1-1 di Biraghi, perché prima c’è un chiaro intervento falloso non sanzionato di Dodo su Kvaratskhelia”.
Fiorentina-Napoli, l’analisi del match
È stata una classica partita di fine stagione. Anche divertente. Peraltro una delle migliori giocate dal Napoli quest’anno. Probabilmente complice anche la Fiorentina che forse è già con la testa alla finale di Conference League. Noi possiamo dire che se il Napoli avesse giocato sempre con questa intensità e con questa determinazione, avrebbe potuto avere una decina di punti in più in classifica. È finita 2-2. Il Napoli è rimasto nono in classifica. E probabilmente finirà così questo balordo campionato.
La stagione è quasi archiviata. Si attende il nome dell’allenatore e qualche informazione sul progetto che verrà. Con ogni probabilità il Napoli può ripartire da una certezza: peggio di quest’anno non potrà fare.