Sarri: «Abbiamo la testa leggerina in alcuni momenti, sul gol di Zarate deve intervenire il terzino sinistro»

Fiorentina-Napoli, Sarri in conferenza: «Lasciamo costantemente la sensazione di lasciare qualcosa a livello di punti».

Sarri

La conferenza stampa di Maurizio Sarri

«Sono arrabbiato perché non esiste andare in vantaggio a Firenze e poi subire il pareggio dopo pochi secondi. Bernardeschi ha fatto un gol straordinario, ma ha anche corso 40 metri palla al piede senza che lo contrastassimo. Il pareggio l’abbiamo ampiamente meritato, i gol subiti sono un misto tra bravura degli avversari, sfortuna e cazzate nostre.

Le assenze di Albiol e Koulibaly e i problemi derivanti

I due difensori col maggior minutaggio sono pure quelli più affidabili. È difficile pensare che un difensore possa fare meglio quando prendi un gol su punizione e deviazione e un altro da 30 metri. Sul gol di Zarate può fare meglio l’esterno sinistro. In certi momenti abbiamo la testa leggerina rispetto ad alcune situazioni.

L’espulsione di Kalinic

Dalla panchina non avevo visto nemmeno se ci fosse stato il contatto. L’interpretazione, però, era chiara: rigore o simulazione. Poi Orsato mi ha detto che Kalinic è scivolato, che non è stato toccato ma non ha simulato.

Un pareggio come una sconfitta

No, capisco che a Napoli funzioni così ma questa di stasera non è assolutamente una sconfitta. Mi arrabbio, comunque, perché spesso questa squadra non dà la sensazione di avere cazzimma, o comunque la giusta mentalità. Abbiamo perso molto a centrocampo, concedendo qualche ripartenza di troppo agli avversari. Anche sulle seconde palle si poteva fare di più.

Il gol di Zarate come quello di Defrel

Su quello di Defrel era impossibile intervenire, su questo di stasera sì. Se parlassimo di errori ripetitivi, potremmo correggere e migliorare. Ma noi abbiamo diverse cazzate a disposizione ogni partita. Lasciamo costantemente la sensazione di lasciare qualcosa a livello di punti.

Fiorentina-Napoli è sempre un match godibile

Fiorentina-Napoli o Napoli-Fiorentina che sia, diamo sempre vita a partite belle da vedere. Per uno spettatore neutrale è stato godibile come l’anno scorso.

 

Correlate