Napoli, prestazione incoraggiante in vista di Barcellona (Sky)
La forma di Kvara induce a più che un moderato ottimismo. Il Napoli in attacco sta ritrovando i meccanismi giusti
Mp Reggio Emilia 28/02/2024 - campionato di calcio serie A / Sassuolo-Napoli / foto Matteo Papini/Image Sport
nella foto: Francesco Calzona
Ieri la frenata del Napoli di Calzona contro il Torino di Juric. Al Maradona è finita 1-1, grande prestazione di Kvara, Osimhen opaco. Calzona ha parlato nella conferenza post partita di passi in avanti al netto del pareggio. Massimo Ugolini analizza il pareggio a Sky Sport.
Il Napoli sta ritrovando i meccanismi giusti per la costruzione offensiva
Le parole di Massimo Ugolini, inviato di Sky Sport:
«Credo che l’analisi di Calzona sia stata giusta, fatta con corretto spirito critico. Il Napoli ha giocato una buona partita contro una buona squadra. Il Torino ha messo in difficoltà tante formazioni, al di là dei deficit sotto porta. Milinkovic Savic è stato uno dei migliori in campo. Un inciampo ci può stare, però arriva quando devi correre e per questo rischia di fare male. Vediamo gli scontri diretti, e poi si potrà dare un peso diverso al pareggio. In ottica Champions, la prestazione è incoraggiante la forma di Kvara induce a più che un moderato ottimismo, ieri partita straordinaria del georgiano. Osimhen ha sempre un peso specifico in attacco. È una squadra che dal punto di vista della costruzione offensiva sta ritrovando i meccanismi giusti. Calzona imbattuto ma ha sempre subito gol, questo è un aspetto da migliorare a Barcellona».
«Io sono contento della squadra che ha creato tantissimo ed è stata ordinata in campo. Abbiamo avuto tantissime occasioni da gol e subito poco. Il Torino non è abituato a subire. Abbiamo concesso solo un’occasione da rete. Se continuiamo così andiamo lontano».
Per il Barcellona?
«Prepariamo la prossima partita come tutte le altre. Noi siamo il Napoli e siamo forti. Andiamo a Barcellona a fare la nostra partita senza paura. La squadro è uscita dal campo dispiaciuta però convinta dei propri mezzi»
L'analisi del Times: "La sua reputazione aveva già scatenato la “Vardy-mania. I tifosi si precipitarono all’aeroporto per accoglierlo, uno di loro aveva persino il volto di Vardy tatuato sul polpaccio"
L'analisi di Marca: "È il giocatore del Napoli con il maggior numero di dribbling tentati (67). Il brasiliano sta iniziando a colmare il vuoto lasciato da Kvaratskhelia."
L'analisi di Footmercato: "L’arrivo di De Bruyne in estate non ha cambiato nulla: McTominay non ha perso peso a centrocampo ed è stato fondamentale anche per portare la Scozia ai Mondiali”
Ne parla El Paìs. Lotito guarda a un nuovo mercato, prendendo spunto dal Psg e dal Cadice. Intanto però in questo inverno deve spendere per non averlo potuto fare in estate
Ne scrive Athletic. È una statuina natalizia catalana. "Dagli anni '90, è diventato popolare preparare diverse versioni del caganer. Nei mercatini di Natale sono ovunque"
Sul Giornale. La Ptosi congenita gli ha addormentato appena le palpebre. Ha la velocità di un ghepardo. Porta in campo la ginga, la filosofia di gioia del football. Si tingeva i capelli di viola, non rispose al ct del Brasile Tita, pensava fosse uno scherzo
Il Corriere della Sera: Conte tocca corde diverse e così facendo migliora i giocatori, che poi è il vero segreto per farsi seguire nella tempesta e sotto il sole. Gli altri colleghi possono dire lo stesso?
Repubblica: a gennaio, con il blocco del mercato, Manna dovrà fare un gioco di incastri per garantire un rinforzo a Conte. Se Lukaku darà garanzie fisiche, Lucca potrà partire
La Gazzetta: il club accetta il mercato invernale a costo zero, si muove con prudenza per ridurre rischi a giugno quando il limite dell'indice sarà addirittura abbassato