Mercato, ripartono i nomi: Dos Santos e Bastos

Basta una settimana di pausa ed ecco che riparte il gioco del mercato. Ed allora andiamo un po’ a curiosare quel che si dice in giro per il mondo. In Inghilterra continuano ad accostare il messicano Giovani Dos Santos al Napoli. Dopo le voci lanciate dal The Sun nei giorni scorsi, oggi è il tabloid inglese The Mirror a rilanciare l’interessamento del club partenopeo per l’attaccante ex Barcellona ed ora attualmente in forza al Totthenam. Anche il mercato degli esterni sinistri è in fermento: giocatori di grosso calibro accostati soprattutto a Napoli e Milan. Si tratta del brasiliano Michel Bastos (27, Lione) del gallese Gareth Bale (21, Tottenham) e del franco-senegalese Aly Cissokho (23, Lione). I primi due esterni offensivi, l’ultimo prettamente difensivo. Bale è stato accostato al Napoli l’anno scorso, prima che in azzurro approdasse Dossena, mentre il nome di Bastos – seguito in questi giorni anche dal Bayern Monaco – è piuttosto recente. Già visionato dal Napoli anche il talentuoso centrocampista sloveno Rep, nato a Celje il 20 giugno del 1990, e considerato un giocatore emergente: con la nazionale under 19 era già salito alla ribalta durante le qualificazioni all’Europeo di categoria, realizzando cinque gol in sei partite.

Correlate
moviola Kalulu

Squalifica Kalulu, respinto ricorso della Juventus che ha fatto richiesta di grazia a Gravina (c’è il precedente Lukaku)

Non c'era nessuna delle due ammonizioni a Kalulu (contrariamente a quanto detto a Open Var smentito dalla stessa Dazn). Il precedente riguarda l'Inter e Lukaku che contro la Juve fu ammonito ed espulso per aver reagito ai cori razzisti degli juventini. La Figc lo graziò per arrestare l'ennesima figuraccia internazionale