Zielinski all’Inter guadagnerà più di 5 milioni (Corsport)
Il Napoli gliene aveva offerti tre e inoltre l’intesa con il manager sulle commissioni non è mai arrivata. Marotta si è fiondato (per giugno)

foto Hermann
Zielinski all’Inter guadagnerà più di 5 milioni. Lo scrive il Corriere dello Sport. Il polacco da giugno sarà nerazzurro anche se non ha ancora firmato.
Rifiutò i 12 milioni sauditi
Trent’anni da compiere il 20 maggio, Zielo il polacco dovrebbe legarsi all’Inter per quattro anni: tre di base più opzione sul quarto, con ingaggio da 4,5 milioni di euro a stagione integrato dai ricavi spalmati di un bonus riconosciuto alla firma. Complessivamente sarà uno stipendio superiore ai circa 5 milioni incassati quest’anno, l’ultimo del contratto, con il Napoli.
Prima a luglio e poi ad agosto, tra l’altro, Zielinski ha rifiutato i 12 milioni a stagione garantiti dall’AlAhli per tre anni, ispirato dal suddetto amore nei confronti di Napoli. La dimensione ideale della sua famiglia, la passione di sua moglie Laura. Tanto che a un certo punto, dopo aver vissuto un po’ di giorni da fuori rosa a cavallo di Castel di Sangro, sembrava anche cosa fatta l’accordo di rinnovo con il Napoli: un triennale da 3 milioni a stagione più bonus, con tanto di clausola rescissoria da 30 milioni. Sembrava, appunto: l’intesa con il manager sulle commissioni non è mai arrivata, il tempo è passato e intorno a Piotr s’è scatenata un’asta.
De Laurentiis anticipò al Corsport l’addio di Zielinski
Intervista di De Laurentiis al Corriere dello Sport. Parla anche di calciomercato e del futuro tecnico del Napoli.
Operazioni in entrata.
De Laurentiis: «Almeno tre operazioni. Devo rinforzare la difesa con un centrale e con un terzino destro, per avere un rincalzo di Di Lorenzo. E poi prendere un centrocampista, forse due».
Elmas?
De Laurentiis: «Già venduto. È uno che vuole giocare sempre, non ha capito che si è titolari anche se non si fanno novanta minuti».
Però quest’anno ha giocato poco.
«Spalletti lo aveva avuto anche l’anno precedente, per poterlo valutare. Quest’anno abbiamo avuto due allenatori».
Zielinski?
«Stiamo parlando».
Che vuol dire?
«Lui ha detto che voleva rimanere a Napoli tutta la vita. Ma tra il dire e il fare c’è di mezzo che, essendo un polacco, del sole e del mare gli interessa fino a un certo punto. Forse è abituato maggiormente a certe nebbie». Evidente il riferimento all’Inter.
E Osimhen? Lei ha promesso due o tre volte che firmava, ma stiamo ancora aspettando.
«L’ho detto e lo ripeto: siamo in dirittura d’arrivo».