Dazn: Il Maradona è diventato terra di conquista

Marcolin: «Il Napoli ha fatto troppo poco per poter vincere questa partita contro l'Empoli»

Il Napoli ha fatto troppo poco per poter vincere questa partita contro l'Empoli» Real-Napoli

Ci Napoli 12/11/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Empoli / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Giovanni Simeone-Etrit Berisha

Il Napoli rischia di pareggiare e alla fine perde contro l’Empoli di Andreazzoli. La sfida contro l’Empoli assumeva i contorni delle sliding doors per Garcia e ancora di più se consideriamo che Andreazzoli è sicuramente una bestia nera per il club azzurro. L’allenatore classe 1953 ha un ottimo score contro il Napoli. Da quando allena, infatti, ha perso soltanto una volta contro gli azzurri, vincendo invece in quattro occasioni. Che sia in casa o in trasferta, con l’Empoli o meno, Andreazzoli ha vinto l’80% delle volte quando ha incontrato il club di Aurelio De Laurentiis. La vittoria più vivida è probabilmente il 3-2 in rimonta al Castellani dell’aprile 2022. Il Napoli di Spalletti era andata in vantaggio con le reti Mertens e Insigne salvo poi farsi recuperare di tre reti nei dieci minuti finali, dicendo addio ai sogni scudetto per quella stagione. La vittoria del campionato, poi, sarebbe arrivato l’annata successiva.

Negli studi di Dazn Dario Marcolin al termine dell’incontro ha commentato così

«Il Maradona è diventato terra di conquista per chiunque. Il Napoli ha fatto troppo poco per poter vincere questa partita contro l’Empoli»

Correlate