Giuntoli, restano da definire alcuni dettagli con la Juve. La settimana prossima l’ufficialità (Repubblica)

Il direttore sportivo si è liberato del Napoli nell'ultimo giorno utile. Ha dovuto rinunciare a presenziare all'apertura del mercato a Rimini

Giuntoli napoli juve polito lukaku

Db Dimaro (Tn) 17/07/2022 - amichevole / Napoli-Perugia / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Cristiano Giuntoli

Cristiano Giuntoli non è più il direttore sportivo del Napoli. Ieri sera, nell’ultimo giorno utile come da ultimatum posto dalla Juventus, il dirigente toscano si è liberato del contratto che lo legava a De Laurentiis. Per chiudere la trattativa ha dovuto rinunciare a presenziare fisicamente all’apertura del mercato a Rimini. La Repubblica scrive che adesso Giuntoli dovrà definire alcuni dettagli del suo contratto con il club bianconero, poi, la settimana prossima, arriverà l’ufficialità del passaggio alla Juventus.

Il quotidiano scrive:

“L’accordo tra Giuntoli e il suo ex presidente, abbozzato giovedì sera, perfezionato ieri, è arrivato prima della scadenza dell’ultimatum della Juventus, che non era disposta ad attendere oltre. Risoluzione del contratto in scadenza nel 2024: il ds rinuncerà a tre mensilità e al premio scudetto, di cui è stato uno dei principali artefici. Non ha presenziato neanche all’apertura del mercato a Rimini, dove avrebbe dovuto ricevere il premio “Colpi da maestro”: per scrivere il futuro si può anche rinunciare all’elogio del passato. Questo è stato il prezzo da pagare per convincere De Laurentiis a svincolarlo. Adesso è formalmente libero di trattare con un altro club e può perfezionare l’accordo con i bianconeri: restano da sistemare alcuni dettagli, ma dopo la lunga attesa trapela un ottimismo inscalfibile. E a metà della prossima settimana, se non prima, il dialogo con la Juventus dovrebbe produrre la fumata bianca”.

La Gazzetta dello Sport dà lunedì come giorno utile per l’ufficialità del passaggio di Giuntoli alla Juventus. Nel weekend, infatti, il dirigente sarà a Genova, in compagnia della famiglia.

“Da ieri notte il dirigente campione d’Italia è libero dal qualsiasi impegno con il Napoli, dove è stato protagonista negli ultimi 8 anni, e nei prossimi giorni — probabilmente già lunedì — diventerà ufficialmente il nuovo responsabile dell’area tecnica della Signora”.  

Ieri sera, il Napoli ha ufficializzato con un tweet l’addio del direttore sportivo:

“Il Calcio Napoli ringrazia Cristiano Giuntoli per gli 8 anni di collaborazione con il Presidente Aurelio De Laurentiis, con l’Amministratore Delegato Andrea Chiavelli e con gli allenatori che hanno guidato la squadra”.

Correlate