ilNapolista

È ufficiale, il Napoli saluta Giuntoli. Ora si attende l’annuncio della Juve

Con un tweet il Napoli saluta il ds che adesso è libero di firmare con la Juventus che lo aspettava

È ufficiale, il Napoli saluta Giuntoli. Ora si attende l’annuncio della Juve
Foto Hermann

La notizia era trapelata questo pomeriggio dopo l’incontro tra il presidente De Laurentiis e Giuntoli, si attendeva solo l’ufficialità che è arrivata pochi minuti fa con un tweet della società

Il Calcio Napoli ringrazia Cristiano Giuntoli per gli 8 anni di collaborazione con il Presidente Aurelio De Laurentiis, con l’Amministratore Delegato Andrea Chiavelli e con gli allenatori che hanno guidato la squadra.

A Sky Gianluca di Marzio spiega

«Il Napoli e Giuntoli si separano in maniera consensuale dopo otto anni. Giutnoli ora è libero di firmare con la Juventus anche se non si è ancora deciso se mantenere i 5 anni di contratto pattuiti o farlo diventare da quattro, ma sono dettagli di cui discuteranno nel week end. Giuntoli avrà la responsabilità della prima squadra e Manna resterà nel suo staff»

Conferma invece i 5 anni di contratto Pedullà

“Quindi Giuntoli potrà firmare il contratto quinquennale con la Juve, resta valido il discorso pluriennale senza alcun tipo di ridimensionando della durata. Prive di fondamento le voci, circolate ieri, sul pessimismo legato all’accordo tra ADL e il direttore sportivo. Occorreva aspettare semplicemente l’ultimo giorno di giugno, senza fare la corsa al giorno giusto. Doveva essere entro il 30, il via libera è arrivato il 30. Non ci saranno soluzioni interne definitive, come ventilato da più parte un mese fa, nel senso che la Juve ripartirà con Giuntoli. Ovviamente Manna resterà nel gruppo degli uomini mercato, mentre Pompilio quasi sicuramente lavorerà con il Napoli fino alla conclusione di questa stagione. Giuntoli ha rinunciato a qualche stipendio e ai bonus previsti nel suo contratto. E non sarà stasera a Rimini, contrariamente a quanto annunciato da qualche fonte, per l’apertura ufficiale del calciomercato. Da domani sarà il nuovo responsabile dell’area tecnica Juve, l’invocata svolta bianconera”

ilnapolista © riproduzione riservata